Come mangiare l'aglio in modo che non ci sia odore

Nonostante lo sviluppo della medicina, i rimedi popolari rimangono piuttosto popolari nel mondo moderno. Questi metodi includono l'aglio, che lascia un odore sgradevole in bocca. Non tutti sanno come affrontarlo correttamente. Liberarsi dell'odore dell'aglio in bocca è abbastanza semplice, ma prima devi scoprire perché questo cibo ha un aroma così inevitabile.

Perché l'aglio ha un odore sgradevole in bocca

La sostanza principale che causa un aroma specifico è l'allicina. Si forma scomponendo l'enzima allinasi, che viene rilasciato quando l'aglio viene affettato.

Successivamente, l'allicina si decompone in diversi composti organici contenenti zolfo.

Gli scienziati hanno identificato 4 sostanze principali che causano odori sgradevoli:

  • diallile disolfuro;
  • allil metil solfuro;
  • allile mercaptano;
  • allilmetildisolfuro.

Alcune sostanze si degradano rapidamente, altre lentamente.

Come mangiare l'aglio senza odore

Non tutti sanno come mangiare correttamente l'aglio in modo che non ci sia odore. Il segreto è semplice: dopo aver mangiato l'aglio, devi bere un po 'di latte vaccino e non ci sarà alcun odore. Il fatto è che il grasso contenuto nel latte vaccino assorbe le sostanze che vengono rilasciate quando si mangia l'aglio e impedisce loro di entrare nel flusso sanguigno.

Un'alternativa al latte è l'acqua: devi berla durante i pasti. Sfortunatamente, questo metodo solo "attutisce" l'aroma, ma non lo elimina completamente.

Modi per rimuovere l'odore di aglio in bocca

Il problema dell'odore sgradevole può essere risolto in modo semplice e rapido. Hai solo bisogno di conoscere semplici segreti.

I passaggi seguenti ti aiuteranno a eliminare il profumo di aglio in modo rapido ed efficace.

Come rimuovere l'odore di aglio in bocca con il cibo

Per eliminare l'ambra all'aglio, puoi utilizzare alcuni degli alimenti a disposizione di tutti.

Lettura consigliata:  Perché le prugne sono utili per il corpo
  1. Prezzemolo o aneto fresco. Devi masticare le verdure lentamente e accuratamente, dopo di che non bevi liquidi per un certo tempo. Il profumo verde prevarrà sul profumo dell'aglio.
  2. Noccioline. Questo metodo è adatto se non sono trascorse più di 2 ore dal consumo di aglio. Mangia una piccola manciata di noci (noci, noce moscata, mandorle o nocciole). Aiuteranno a neutralizzare il profumo.
  3. Agrumi freschi (arancia, limone, mandarino). Rispetto ad altri metodi, gli agrumi sono meno efficaci nel combattere l'aroma dell'aglio, ma questo metodo può essere utilizzato prima del colloquio o di un incontro importante, poiché è comodo e disponibile ovunque e in qualsiasi momento.
  4. Frutti che diventano neri dopo il taglio (mele, pere, prugne e albicocche). Questi frutti innescano la reazione di ossidazione degli esteri contenenti zolfo, aiutando così a sbarazzarsi dell'ambra sgradevole in bocca.
  5. I prodotti da forno, o meglio i carboidrati che contengono, innescano una reazione di ossidazione che riduce il sapore dell'aglio.Di solito bastano 1 o 2 fette di pane.
Lettura consigliata:  Perché le mandorle sono utili, proprietà e controindicazioni

Il cardamomo fa un buon lavoro anche nel rimuovere l'ambra sgradevole. Hai solo bisogno di masticare una piccola quantità di cereali e l'aroma scomparirà.

Consigli! Per ottenere il massimo effetto, utilizzare uno qualsiasi dei metodi subito dopo aver consumato l'aglio.

Come sbarazzarsi dell'odore di aglio in bocca con le bevande

Bere può anche aiutarti a sbarazzarti dello spirito dell'aglio. Tra le più efficaci ci sono diverse formulazioni.

  1. Una bevanda a base di latte ricca di grassi lega i composti esteri e li rimuove all'esterno, impedendo loro di entrare nel flusso sanguigno. Questo metodo è uno dei più efficaci per combattere l'odore di aglio.
  2. Il tè verde, che ha proprietà antiossidanti, contiene polifenoli che neutralizzano i composti dello zolfo.
  3. Il caffè (specialmente quello preparato con la caffettiera) aiuta a sopprimere l'aroma dell'aglio.
  4. Il fieno greco è uno dei rimedi più efficaci di spirito dell'aglio. L'infuso va preparato a bagnomaria, aggiungendo 1 cucchiaino a 500 ml di acqua. semi.
  5. Gli esteri nella menta piperita aiuteranno a sbarazzarsi dell'odore sgradevole, ma solo per un breve periodo. Puoi preparare l'infuso come segue: versare 250 ml di acqua bollente sulle foglie di menta e lasciare fermentare la soluzione per 5-15 minuti, quindi berla completamente.
  6. Il succo di limone appena spremuto maschera bene l'aroma dell'aglio e rinfresca l'alito. Va bene sia il succo di limone in scatola che quello appena spremuto.
  7. La tintura di cannella ha proprietà antisettiche e rinfrescanti. Puoi preparare la tintura secondo la seguente ricetta: aggiungi 10 cucchiai a 200 g di vodka. l. cannella tritata, quindi infondere la miscela risultante per 2 settimane. Quindi la tintura deve essere filtrata attraverso un setaccio e versata in una bottiglia o un barattolo speciale.

Questi prodotti dovrebbero essere usati come collutorio o dopo un pasto.

Come neutralizzare l'odore dell'aglio con chewing gum e caramelle

Gomme da masticare e gomme possono anche aiutare a rinfrescare l'alito, anche se per un breve periodo:

  1. La gomma da masticare ti aiuterà a dimenticare per un po 'l'odore sgradevole. È auspicabile che sia menta, ma andranno bene anche gli agrumi o il fruttato.
  2. Anche le caramelle rinfrescano abbastanza bene l'alito. Come con la gomma, puoi usare caramelle alla menta, agli agrumi o alla frutta.

Tutti possono scegliere il metodo che diventerà il più conveniente per se stessi.

Come eliminare l'odore di aglio in bocca con prodotti per l'igiene orale

Non dimenticare i prodotti per l'igiene orale che aiuteranno a rimuovere i residui di aglio e, di conseguenza, a eliminare l'odore invadente.

I seguenti metodi aiuteranno:

  • pulizia dei denti;
  • usando un raschietto per la lingua;
  • l'uso del filo interdentale;
  • irrigatore;
  • utilizzo di spray e risciacqui speciali.

Lavarsi i denti con un dentifricio alla menta o al mentolo può aiutare a rinfrescare l'alito. Assicurati di spazzolare la lingua con la parte posteriore del pennello.

Per la migliore pulizia della lingua, è meglio usare un raschietto speciale, che puoi acquistare presso la tua normale farmacia. Il suo utilizzo "attutirà" un po 'l'odore, rendendolo meno pronunciato.

Con l'aiuto del filo interdentale al gusto di menta, non solo puoi rimuovere i residui di cibo dagli spazi interdentali, ma anche eliminare l'odore dell'aglio.

Un irrigatore aiuterà a rimuovere la placca e i residui di cibo dai denti e dagli spazi interdentali.

Il collutorio a base di menta o altre erbe è ottimo per neutralizzare gli odori sgradevoli, oltre a rimuovere i residui di cibo e disinfettare la bocca.

Anche lo spray per la cavità orale si adatta bene al compito, ma non tutte le composizioni sono adatte. Devi cercare un prodotto con un'iscrizione che ha lo scopo di eliminare l'odore di aglio e cipolle.

Consigli! L'uso combinato di queste tecniche ti aiuterà a ottenere i migliori risultati.

altri metodi

Esistono molti modi più efficaci.

  1. Carbone attivo.2-3 compresse di carbone attivo aiuteranno ad accelerare la digestione e rimuovere le sostanze indesiderate dal corpo.
  2. Strumento antipolitsay. Nonostante il fatto che lo strumento sia stato originariamente inventato per neutralizzare l'odore dei fumi, si adatta bene anche all'ambra all'aglio.
  3. Buccia di agrumi. Una piccola quantità della buccia di qualsiasi agrume ti aiuterà a rinfrescare l'alito. Si consiglia di masticare la buccia subito dopo aver mangiato.
  4. Proprio come il caffè, i chicchi di caffè fanno un ottimo lavoro con qualsiasi odore. Basta masticare una piccola quantità di chicchi per qualche minuto e poi ingerirli.
  5. Una soluzione di sale e acqua. Questi 2 ingredienti aiuteranno a eliminare l'odore sgradevole. Devi mescolare sale e soda con acqua e sciacquare la bocca con la composizione risultante.
  6. Le pillole al gusto di menta piperita non neutralizzeranno completamente il sapore, ma aiuteranno a mascherarlo per un po '.
  7. Acciaio inossidabile. Per quanto strano possa sembrare, un cucchiaio in acciaio inossidabile aiuta a eliminare l'odore sgradevole. Per fare questo, devi tenere il cucchiaio in bocca per un po '.
  8. Foglia d'alloro. Gli oli essenziali contenuti nelle foglie di alloro possono aiutare a sbarazzarsi dell'odore sgradevole prendendo le foglie di alloro sbucciate e poi masticandole per 5 minuti.
  9. Il chiodo di garofano ha un profumo persistente che può soffocare eventuali odori sgradevoli. Per fare questo, prendi alcuni germogli di chiodi di garofano e masticali bene e inghiottili.
  10. La lattuga non ha un odore forte, ma ha un effetto chimico. Contiene sostanze che distruggono i composti gassosi di allil metil solfuro. Hai solo bisogno di mangiare qualche foglia lavata e l'odore ripugnante scomparirà. La cosa principale è che le foglie siano fresche.
Consigli! Per sbarazzarsi della spiacevole ambra, puoi mangiare del sedano fresco.
Lettura consigliata:  Sedano: proprietà utili e controindicazioni

Quanto dura l'odore dell'aglio dalla bocca?

Il motivo principale sono i composti di estere che sono scarsamente assorbiti dal corpo, motivo per cui entrano prima nel flusso sanguigno, quindi nei polmoni e nel tessuto sottocutaneo.

Poiché queste sostanze non possono uscire rapidamente, rimangono nel corpo per almeno 72 ore.

Conclusione

Liberarsi dell'odore dell'aglio in bocca non è così difficile. Se l'aroma dell'aglio persiste o ricompare il giorno successivo, ripetere le procedure. È meglio pensare in anticipo quando puoi mangiare l'aglio e quando è meglio astenersi da esso. Il contatto ravvicinato con altre persone dovrebbe essere evitato almeno lo stesso giorno in cui la spezia è stata consumata in grandi quantità.

Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo