Come cucire un buco sui jeans sul fondo: trucchi di vita utile

I jeans sono resistenti, comodi e funzionali, ma anche un tessuto così resistente può usurarsi e strapparsi nel tempo. Se i tuoi pantaloni preferiti sono consumati da dietro fino ai buchi, non è un motivo per buttarli via, poiché puoi cucire tranquillamente i jeans sul fondo e non entrare in una situazione imbarazzante in un momento cruciale.

Cosa fare se i tuoi jeans sono strappati

Tutti i vestiti invecchiano e si consumano nel tempo, i jeans non fanno eccezione. I buchi appaiono su di loro in vari punti, ma ci sono tutti i tipi di trucchi della vita su come cucire i jeans sul fondo inosservati in modo che possano essere indossati per molti anni.

Puoi ripristinarli creando un oggetto di design originale: applica una toppa sotto forma di applique, cucila artisticamente o rammendala impercettibilmente. Il tessuto denim si presta bene alla riparazione, cosa che non si può dire di molti altri materiali.

Per cucire jeans strappati sul papa, è necessario preparare alcuni strumenti: fili, aghi, forbici, il materiale appropriato selezionato per il colore del tessuto, se si decide di fare applicazioni.

Opzioni di riparazione di base:

  1. Applicazione... Un'applique di fabbrica già pronta viene cucita sulla parte usurata o viene tagliata indipendentemente dal materiale di qualsiasi trama.
  2. Patch... Questa è la sovrapposizione di un pezzo di stoffa che si adatta meglio alla consistenza e al colore.
  3. Decorare. Questo metodo è perfetto per ripristinare i vestiti dei bambini, ma questa opzione è utilizzata anche per gli adulti. Il foro può essere chiuso con ricami con fili, abbinandoli a colori. Per i bambini, puoi creare personaggi dei cartoni animati o cucire su pizzo.
  4. Gizmo... Il rammendo viene eseguito su una macchina da cucire. Puoi cucire i pantaloni in stringhe, mettendoli uno vicino all'altro, quindi martellando un buco con fili.
Attenzione! Se lo spazio sui jeans sul fondo è insignificante, viene cucito collegando i bordi tra loro e tagliando i fili sporgenti.

Piccoli fori possono essere sigillati con interlining. Per fare ciò, ritaglia un pezzo di tessuto adesivo della misura richiesta e posizionalo sul lato sbagliato, collegando i bordi tra loro. Dopodiché, stira il pezzo in lavorazione.

Per qualsiasi difetto è possibile scegliere un'opzione di riparazione specifica, tenendo conto della disponibilità dei materiali e della natura del foro

Come rattoppare un buco nei jeans sul fondo

La capacità di ripristinare l'aspetto originale dell'oggetto dipenderà dal suo danno. Se hai solo bisogno di cucire jeans consumati sul papa, puoi fare la riparazione da solo. La procedura stessa consiste nella preparazione (scelta dell'opzione di rammendo: metodo manuale o meccanico, selezione del materiale e degli strumenti), riparazione e fase finale (taglio del tessuto e dei fili in eccesso, correzione di un inestetismo).

È molto facile rammendare correttamente i jeans su un papa su una macchina da scrivere; hai solo bisogno di abilità di base. Inoltre, una sarta professionista può svolgere tutto il lavoro in breve tempo.

Lettura consigliata:  Come lavare una coperta in una macchina automatica

Come cucire a mano i jeans sul fondo

È più facile riparare i jeans sul fondo se il foro è piuttosto grande. Non sempre funzionerà accuratamente per ripararlo, è molto più comodo applicare un'applique o cucire su una toppa. Puoi ripristinare manualmente le cose nei seguenti modi:

  1. Latka... È necessario scegliere un lembo e un filo adatti per colore e struttura. Taglia il cerotto leggermente più grande del foro.Fissalo con gli aghi dal retro con la parte anteriore verso l'esterno. Cuci su un pezzo di tessuto, facendo una cucitura classica, taglia l'eccesso. All'esterno, raccogli fili di jeans larghi con punti. Stira la posizione della patch installata per dare un aspetto ordinato.
  2. Applicazione... Prepara un pezzo di stoffa o prendi un'applicazione già pronta. Per simmetria e attrattiva, puoi anche realizzare un'applique sulla seconda metà dei jeans, che è intatta. Fissare un pezzo di stoffa sopra il foro e avvolgerne i bordi verso l'interno. Cuci la toppa con un punto normale e nascondila con un punto decorativo. Dopo le procedure eseguite, stirare per dare un bell'aspetto.
  3. Darn... Questo metodo consente di cucire fori con un angolo obliquo o sotto forma di una linea di taglio. Perché scegliere fili che si abbinano al colore del materiale. Devi mettere punti da un bordo all'altro, eseguendo approcci avanti e indietro. Quindi fai le cuciture perpendicolari a quelle già fatte. Questo viene fatto uno vicino all'altro per creare una patch mesh. Un ago con un filo viene passato da sopra la cucitura, quindi dal basso. In questo caso, l'importante è rispettare le dimensioni del punto rendendole uguali.

In alcuni casi, i jeans sul sedere sono strappati a causa del fatto che una persona si siede accidentalmente su un chiodo. Lo spazio risultante è piuttosto ampio; non funzionerà impercettibilmente per cucirlo. In questo caso, puoi attaccare una tasca qui, quindi il difetto sarà nascosto e i jeans saranno più funzionali.

Se cuci con cura il buco, è quasi invisibile.

Che bello cucire jeans sul papa su una macchina da cucire

Puoi cucire con cura i jeans sul fondo con una macchina da cucire. La cosa principale è scegliere i fili per abbinare il colore del materiale ed essere in grado di lavorare con l'attrezzatura. In questo caso, la sezione del rammendo sarà quasi invisibile e i pantaloni funzioneranno ancora per molto tempo. Ci sono diverse opzioni per riparare un buco: patch e gizmo.

Il rammendo si chiama rammendo su una macchina da cucire utilizzando tessuto aggiuntivo. Perché è necessario riparare l'area deformata nel telaio. Sul retro dei jeans, posiziona un materiale coordinato sotto il foro. Cucire lo spazio esterno lungo le cuciture con il rovescio della macchina da cucire. È necessario eseguire le linee il più strettamente possibile l'una con l'altra, riempiendo così lo spazio del foro.

Una toppa è una classica cucitura su una toppa con una macchina. Per il quale avrai anche bisogno di denim, fili scelti per abbinare il colore e un pezzo di toppa di colla un po 'più grande dello spazio. Le fasi principali del lavoro:

  1. Ritaglia il cerotto leggermente più grande del foro e attaccalo al difetto dall'interno.
  2. Sopra il cerotto, metti il ​​panno adesivo con la parte adesiva sui jeans.
  3. Attacca un altro pezzo di stoffa sopra.
  4. Inumidisci il tutto con acqua e stira con un ferro da stiro.
  5. Dall'esterno lungo il bordo del foro, andare a "zigzag" con una cucitura larga con una mina di 1 mm.
  6. Dopo la fine della procedura, tirare i fili tagliati verso l'interno e annodarli. Il tessuto in eccesso viene tagliato e la toppa viene stirata con un ferro caldo.
Importante! Se hai bisogno di cucire i jeans sul fondo lungo la cucitura, allora una macchina da cucire è la più adatta.

Per fare ciò, è necessario cucire i bordi del foro sul retro con un piccolo punto. Quindi ritaglia una striscia di tessuto adesivo, attaccala alla cucitura e incolla con un ferro caldo. Alla fine del processo, dall'esterno, eseguire una cucitura con fili che cuciono le cuciture sul prodotto.

Dopo ogni riparazione dei jeans, l'area sigillata deve essere stirata

Consigli utili

Anche studiando tutte le opzioni su come riparare i jeans sul papa, possono sorgere molte domande e difficoltà nel processo di lavoro. Ma è meglio non cucire i buchi, ma usare semplici consigli in modo che i pantaloni siano indossati a lungo e non si puliscano:

  1. La cura del capo deve essere eseguita secondo le istruzioni sull'etichetta. Devi lavarlo separatamente da altre cose o con lo stesso denim. Prima di metterli nella lavatrice, devono essere rovesciati.Non è desiderabile esporre i vestiti a lavaggi frequenti, questo porta ad un rapido assottigliamento del materiale. Si consiglia di lavare i jeans in un ciclo di lavaggio delicato, in acqua tiepida e senza utilizzare agenti sbiancanti. In questo caso, le cose dureranno più a lungo e non avrai bisogno di cucire i buchi sul fondo.
  2. Devi comprare jeans esattamente della taglia. Molto stretti o, al contrario, larghi si consumano più velocemente.
  3. Durante la riparazione, è necessario tenere conto della natura della deformazione. Se gli spazi sono piccoli, si consiglia di sigillarli con un pezzo di stoffa. I fori grandi possono essere mascherati con una toppa. Fissare le crepe emergenti con adesivo. La cosa principale è fare una cucitura decorativa dall'esterno, altrimenti la base si staccherà presto.
  4. L'asciugatura avviene naturalmente appendendo i panni sull'asciugatrice. Non dovresti farlo in lavatrice.
Lettura consigliata:  Come candeggiare il bucato con acqua ossigenata: modi per rimuovere le macchie dal tessuto

Conclusione

Non c'è bisogno di preoccuparsi per l'imbarazzo che è accaduto, poiché ci sono molte opzioni su come cucire tranquillamente i jeans sul papa, vengono scelte tenendo conto delle istruzioni sopra descritte. Un piccolo sforzo, il tessuto giusto e mani esperte renderanno facile cucire un buco. Collegando l'immaginazione e mostrando ingegnosità, puoi creare un oggetto di design unico con vecchi vestiti strappati che non possono essere paragonati a nulla. Tutti possono scegliere autonomamente quale metodo utilizzare per le riparazioni.

Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo