Perché lo shugaring è utile e pericoloso?

La depilazione dello zucchero è una delle procedure più richieste. L'opzione di rimozione dei peli superflui presenta vantaggi e svantaggi. I benefici e i danni dello shugaring sono dovuti alle caratteristiche del metodo. Dovrebbero essere presi in considerazione quando si sceglie un metodo di depilazione adatto.

Perché lo shugaring è utile?

Diverse opzioni sono utilizzate per la depilazione. Tra i servizi cosmetici, è richiesta la procedura di depilazione con zucchero. Lo Shugaring presenta vantaggi significativi, tra cui si distingue il numero minimo di controindicazioni. La procedura può essere eseguita a casa, risparmiando notevolmente denaro.

Lo shugaring ha un basso rischio di irritazione. Ciò è dovuto alla composizione ipoallergenica della pasta, che fa bene alla pelle. In casi eccezionali si verificano reazioni di ipersensibilità dovute a intolleranza allo zucchero o al miele.

I benefici dello shugaring includono anche un basso rischio di ustioni. La pasta utilizzata ha una temperatura corporea e un consumo economico se adeguatamente distribuita.

La probabilità di infezione è minima. Ciò è dovuto al fatto che durante l'applicazione e la rimozione della massa viscosa, non vi è alcuna violazione dell'integrità della pelle. Il vantaggio sta nell'adesione della pasta esclusivamente ai peli. La pelle non è ferita. Ciò consente di elaborare la stessa area più volte fino a ottenere il risultato desiderato.

Nel processo di depilazione, viene eseguito il peeling, a vantaggio della pelle. La composizione dello zucchero aiuta ad eliminare le particelle cheratinizzate, la saturazione dell'epidermide con sostanze nutritive.

Il cosmetico contiene glucosio. Il vantaggio di questo componente è idratare la pelle, liberare i peli incarniti.

L'effetto pelle liscia è abbastanza duraturo. A seconda delle caratteristiche individuali, varia da due a sei settimane. Il vantaggio della procedura risiede nella possibilità di utilizzare formulazioni di zucchero per diverse parti del corpo. La depilazione con il metodo shugaring può essere eseguita nell'area dei glutei, delle ascelle, del bikini profondo. La pasta è consigliata per trattare le aree di crescita indesiderata dei peli del viso.

I vantaggi dello shugaring del piede includono la capacità di praticare le abilità di autoepilazione. L'area specificata è considerata ottimale per la scelta di un metodo. Dopo la procedura, non ci sono la cosiddetta canapa e l'irritazione. La pelle rimane liscia a lungo.

Dopo la depilazione, non c'è sensazione di oppressione, appiccicosità e secchezza della pelle
Importante! I benefici dello zucchero per la pelle sono dimostrati dalla ricerca. Il metodo è adatto anche per pelli sensibili.

Come lo shugaring influisce sulla crescita dei capelli

Per completare la procedura, è necessario tenere conto delle regole di base. La lunghezza dei capelli dovrebbe essere di almeno 3 mm e non più di 6 mm. In caso contrario, la depilazione potrebbe non essere efficace. Con una lunghezza inferiore, la pasta non catturerà tutti i peli nell'area richiesta della pelle. Pertanto, lo shugaring dovrà essere ripetuto tra pochi giorni. I peli lunghi si spezzeranno durante la procedura, causando dolore.

Importante! La necessità di far crescere i capelli a una certa lunghezza può essere attribuita agli svantaggi del metodo di depilazione.

Lo shugaring regolare non nuoce. L'assottigliamento dei follicoli piliferi viene gradualmente osservato come risultato dell'azione meccanica. È anche utile.I peli superflui crescono più lentamente. La loro consistenza cambia. I capelli diventano più sottili e meno visibili.

Perché lo shugaring è pericoloso?

La depilazione può essere dannosa. La depilazione con massa di zucchero non viene eseguita dopo il peeling chimico o la scottatura solare. Dovresti aspettare con la depilazione nei prossimi giorni se visiti il ​​solarium. Lo shugaring non è raccomandato come metodo per rimuovere i peli superflui nel primo anno dopo il resurfacing della pelle con il laser.

Lettura consigliata:  I benefici di un solarium per il corpo

Lo zuccheraggio può essere dannoso se effettuato durante la gravidanza. Anche l'epilessia è considerata una controindicazione. Possibile danno è il rischio di aborto spontaneo o convulsioni.

La depilazione di una massa viscosa è accompagnata dal suo riscaldamento alla temperatura corporea. Ecco perché lo shugaring può essere eseguito solo con vene varicose leggermente pronunciate. Se sono presenti grossi nodi, il metodo potrebbe essere dannoso.

Lo shugaring è pericoloso nella zona bikini

La pasta di zucchero viene applicata contro la crescita dei capelli. Ciò favorisce la penetrazione profonda dei composti in profondità nel follicolo. Lo strappo viene eseguito nella direzione opposta. Questa tecnologia consente una rapida rimozione dei peli superflui. Il vantaggio sta anche nell'assenza di infiammazione, dolore.

Il metodo è adatto per la zona bikini. Va tenuto presente che l'attaccatura dei capelli nell'area intima è rigida. Eseguire da soli la procedura è piuttosto problematico.

Il danno dello shugaring nella zona bikini è ridotto alla probabilità di peli incarniti. Ciò è dovuto a un cambiamento nella loro consistenza. Nel tempo, uno stress meccanico costante porta ad una perdita di forza dei capelli e ad un cambiamento nella direzione della loro crescita. Il danno si manifesta nel verificarsi del processo infiammatorio del follicolo.

Per ridurre al minimo il possibile danno derivante dall'epilazione con pasta di zucchero, è necessario pianificare la procedura nel mezzo del ciclo mestruale.

Conclusione

I benefici e i danni dello shugaring sono stati ben studiati. Quando si sceglie un metodo di epilazione, è necessario tenere in considerazione sia i vantaggi che gli svantaggi. La considerazione delle caratteristiche individuali è essenziale. Ciò ridurrà il rischio di conseguenze indesiderate dannose.

Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo