I benefici e i danni di Cardiomagnyl

Cardiomagnet appartiene al gruppo dei FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei). È un agente antipiastrinico utilizzato per prevenire l'insufficienza cardiaca acuta e la trombosi. I benefici e i danni di Cardiomagnyl sono dovuti alla sua azione principale. Cardiomagnet è indicato per i pazienti a rischio, o con disturbi nel funzionamento del sistema cardiovascolare.

Benefici del cardiomagnete e danni al corpo umano

A cosa serve Cardiomagnet?

Il cardiomagnil ha un evidente effetto antinfiammatorio dovuto all'inibizione irreversibile della cicloossigenasi-1 bloccando e acetilazione della produzione di trombossano A2. Pertanto, l'aggregazione degli elementi delle cellule piastriniche nel sangue viene inibita. Questo porta alla prevenzione dei coaguli di sangue.

L'utilizzo di Cardiomagnyl consiste nella prevenzione delle complicazioni più gravi associate al sistema cardiovascolare. Il medicinale è stato utilizzato per molto tempo nella pratica della cardiologia. Può causare danni in casi eccezionali, ad esempio, quando viene superato il dosaggio raccomandato.

Importante! Il ricevimento di Cardiomagnyl è necessario per gruppi di pazienti con una storia di condizioni patologiche del cuore e dei vasi sanguigni.

Composizione e forma di rilascio

Cardiomagnet è una compressa orale che ha la forma di un cuore. La preparazione della compressa si distingue per il suo colore bianco e la presenza di un guscio di pellicola.

L'utilizzo del Cardiomagnyl nel trattamento delle patologie è dovuto al contenuto di due principi attivi:

  • acido acetilsalicilico (75 mg);
  • magnesio cloridrato (15,2 mg).
Attenzione! Cardiomagnet forte contiene acido acetilsalicilico e idrossido di magnesio in un doppio dosaggio - rispettivamente 150 e 30,39 mg.

Gli eccipienti includono:

  • stearato di magnesio;
  • patate e amido di mais;
  • cellulosa microcristallina.

Il guscio delle compresse di Cardiomagnyl è costituito da talco, ipromellosa, glicole propilenico. Il farmaco è disponibile in flaconi di vetro opaco marrone. Cardiomagnet (100 compresse) è disponibile in un dosaggio di 75 e 150 mg.

Benefici di Cardiomagnyl: indicazioni per l'uso

L'uso di compresse è un pronunciato effetto antipiastrinico. Dosi significative di acido acetilsalicilico producono effetti antinfiammatori. Il vantaggio sta nell'eliminazione dell'infiammazione, che è accompagnata da dolore e febbre. Se Cardiomagnyl viene utilizzato a piccole dosi, è possibile prevenire l'adesione delle piastrine e la formazione di coaguli di sangue.

L'effetto antinfiammatorio è dovuto all'inibizione di:

  • Cicloossigenasi-1. È direttamente coinvolto nella produzione delle prostaglandine, responsabili dell'insorgenza della reazione infiammatoria.
  • Sintesi di trombossano A. Si osserva nelle piastrine ed è responsabile dell'adesione o dell'aggregazione.

L'idrossido di magnesio, che fa parte del farmaco Cardiomagnyl, beneficia sotto forma di protezione della mucosa del tubo digerente dal danno che fa l'acido acetilsalicilico.Si nota l'interazione tra la sostanza, l'acido cloridrico e il succo gastrico. Le pareti dell'organo sono ricoperte da una pellicola protettiva.

Importante! L'acido acetilsalicilico e un altro componente del farmaco, l'idrossido di magnesio, non si influenzano a vicenda. La loro azione è parallela. Il corpo utilizza il 70% di acido acetilsalicilico.

Cardiomagnet è utile per le condizioni patologiche nel sistema cardiovascolare e il rischio che si verifichino. Le compresse possono essere utilizzate a lungo per prevenire condizioni pericolose. I benefici del trattamento con Cardiomagnil possono essere attesi con le seguenti indicazioni per il ricovero:

  • angina instabile;
  • prevenzione dell'insufficienza cardiaca e della trombosi in presenza di diabete mellito, ipertensione, sovrappeso, vecchiaia e fumo;
  • prevenzione delle recidive di trombosi e infarto;
  • prevenzione del tromboembolismo dopo innesto di bypass coronarico o angioplastica coronarica sui vasi;
  • malattia coronarica;
  • diminuzione dell'afflusso di sangue al cervello;
  • emicrania.

Benefici e danni del cardiomagnete, indicazioni per l'uso

L'effetto si ottiene con la somministrazione a lungo termine del farmaco. Per evitare che Cardiomagnet provochi danni alla salute, deve essere assunto esclusivamente sotto la supervisione di un medico.

Come prendere Cardiomagnet

Si consiglia di lavare le compresse con acqua pulita e di ingerirle intere. A volte può essere difficile deglutire. In questi casi, è consentito assumere il farmaco in polvere. È consentito rompere la compressa lungo i rischi.

Dosaggio

Il dosaggio di Cardiomagnyl è determinato dal medico dopo l'esame. Patologie croniche nell'anamnesi, la presenza di farmaci assunti regolarmente sono essenziali. Il dosaggio prescritto dipende dalle principali indicazioni per l'ammissione, che sono presentate nella tabella.

Indicazione

Dosaggio

Prevenzione della trombosi, insufficienza cardiaca acuta

Il primo giorno - 150 mg una volta (forte),

poi - 75 mg una volta

Prevenzione delle recidive di trombosi e infarto del miocardio

75 (150) mg una volta

Prevenire il tromboembolismo dopo chirurgia vascolare

75 (150) mg una volta

Angina instabile

75 (150) mg una volta

Attenzione! Il dosaggio viene selezionato dal cardiologo curante in ogni singolo caso. Spesso viene prescritto Cardiomagnyl 75 mg.

Raccomandazioni per l'uso

Il medicinale viene utilizzato a scopo profilattico e terapeutico per patologie del cuore e dei vasi sanguigni. Il vantaggio dell'utilizzo di compresse a piccole dosi è di ridurre il rischio di malattia del 25%, il che è particolarmente importante per i pazienti anziani. Cardiomagnet è utile per l'aterosclerosi, il diabete mellito, l'ipertensione, l'obesità, i livelli di colesterolo alto e una storia familiare.

Lettura consigliata:  Proprietà e ruolo dello iodio nel corpo, cosa contengono gli alimenti, istruzioni

raccomandazioni per l'uso di cardiomagnil

L'acido acetilsalicilico è considerato un fattore nell'insorgenza del broncospasmo. La sostanza può essere dannosa per le persone con una storia di allergie e asma. La coagulazione del sangue peggiora durante il ricovero, causando sanguinamento durante l'intervento chirurgico.

I benefici di Cardiomagnyl si esprimono in assenza di un effetto sulla concentrazione. Il medicinale può essere assunto da persone che lavorano nelle imprese e gestori dei trasporti.

Avvertimento! L'uso del farmaco è indesiderabile rispettivamente negli uomini e nelle donne sotto i 40 e 50 anni. La probabilità di attacchi di cuore nelle persone di questa fascia di età è al limite inferiore. Il danno dell'assunzione regolare comporta la provocazione di sanguinamento.

I benefici e i danni delle compresse Cardiomagnyl dipendono dal sesso dei pazienti. Secondo i risultati degli studi condotti, l'assunzione del medicinale negli uomini previene un infarto, ma non un ictus. Nelle donne sotto i 65 anni è il rischio di ictus che diminuisce, ma non di infarto. Dopo che una donna raggiunge l'età specificata, l'uso di Cardiomagnyl si trova anche nella prevenzione dell'infarto.

Cardiomagnet è possibile durante la gravidanza e l'allattamento

Una delle controindicazioni all'assunzione regolare del farmaco è la gravidanza nel primo e nel terzo trimestre. Ciò è dovuto al danno che l'acido acetilsalicilico può fare.

L'uso di Cardiomagnyl nel primo trimestre può causare disturbi irreversibili nello sviluppo del feto. Dosi significative del farmaco provocano sanguinamento durante il parto. Il rischio di emorragia intracranica in un bambino non è escluso.

È possibile assumere il farmaco nel secondo trimestre. Tuttavia, il medico deve valutare i benefici e i possibili danni.

I principi attivi di Cardiomagnyl penetrano nel latte materno. È vietato somministrare regolarmente farmaci durante l'allattamento.

Effetti collaterali

Oltre ai benefici, Cardiomagnet può danneggiare il corpo, che si esprime nel verificarsi di reazioni indesiderate dal funzionamento di organi e sistemi:

  1. Allergia. Una delle manifestazioni comuni è l'orticaria. L'edema di Quincke e lo shock anafilattico sono rari.
  2. Organi gastrointestinali. Durante l'assunzione, possono verificarsi sintomi come bruciore di stomaco, nausea o vomito. I dolori allo stomaco a volte indicano la comparsa di ulcere gastriche. In rari casi si verificano sanguinamento, perforazione dell'ulcera, esofagite, sindrome dell'intestino irritabile, colite.
  3. Sistema respiratorio. C'è un frequente sviluppo di broncospasmo.
  4. Emopoiesi. È possibile la comparsa di anemia, trombocitopenia, neutropenia.
  5. Sistema nervoso centrale. Ci sono segni di disturbi del sonno, vertigini, tinnito.

cardiomagnet - effetti collaterali e controindicazioni

Il rischio di reazioni collaterali aumenta con un aumento della dose del principale ingrediente attivo: l'acido acetilsalicilico. Il beneficio durante l'assunzione del farmaco si ottiene esclusivamente attraverso la corretta selezione del dosaggio richiesto, che corrisponde alle caratteristiche individuali del paziente e alla sua diagnosi.

Importante! La probabilità di sanguinamento è minima con un'assunzione giornaliera di Cardiomagnyl a una dose fino a 100 mg.

Danno di Cardiomagnyl: conseguenze di un sovradosaggio

Nonostante il Cardiomagnet sia utile per le malattie del cuore e dei vasi sanguigni, se il dosaggio viene superato, può causare gravi danni alla salute. Gli esperti classificano la gravità di un sovradosaggio come:

  1. Media. C'è nausea e vomito, tinnito, coordinazione alterata. L'udito peggiora, si verificano confusione e vertigini. Ai pazienti viene prescritta la lavanda gastrica e una dose adeguata di carbone attivo. Il trattamento dipende dal quadro clinico associato a un sovradosaggio.
  2. Pesante. Si notano febbre, coma, insufficienza respiratoria e cardiovascolare, grave ipoglicemia. Il trattamento viene effettuato in ambiente ospedaliero. Ai pazienti viene mostrata una terapia intensiva, che include l'introduzione di speciali soluzioni alcaline, la formazione di diuresi e lavanda gastrica, l'emodialisi.

Proprietà utili e dannose del cardiomagnete

Importante! Per massimizzare il beneficio, il trattamento può essere integrato con altri farmaci per terapia sintomatica.

Compatibilità di Cardiomagnyl con altri farmaci

Cardiomagnet può aumentare l'effetto di alcuni farmaci se usati insieme. Gli esperti chiamano i seguenti farmaci che sono influenzati dall'assunzione di Cardiomagnyl:

  1. Metotrexato. Diminuzione dell'autorizzazione renale, distruzione di legami con proteine.
  2. Eparina e anticoagulanti indiretti. Le piastrine cambiano il modo in cui funzionano. Gli anticoagulanti vengono spostati dai loro legami con le proteine.
  3. Agenti antipiastrinici e ipoglicemizzanti - ticlopidina.
  4. Preparazioni contenenti etanolo.
  5. Insulina e farmaci ipoglicemizzanti.
  6. Digossina. C'è una diminuzione dell'escrezione renale.
  7. Acido valproico. Costringendolo a uscire dai legami con le proteine.

Cardiomagnet sopprime l'azione di:

  • agenti uricosurici;
  • antiacidi e colestiramina.
Attenzione! I benefici di Cardiomagnyl sono ridotti se assunto insieme all'ibuprofene.

Controindicazioni

L'istruzione del farmaco indica diverse controindicazioni principali, in presenza delle quali Cardiomagnet può causare danni:

  • emorragia cerebrale;
  • mancanza di vitamina K, trombocitopenia, diatesi emorragica, che sono dannose sotto forma di sanguinamento;
  • esacerbazione di ulcere gastriche e sanguinamento;
  • il verificarsi di asma bronchiale durante il trattamento con FANS;
  • grave disfunzione renale;
  • gravidanza nel 1 ° e 3 ° trimestre;
  • allattamento;
  • ipersensibilità ai componenti di Cardiomagnyl;
  • età fino a 18 anni;
  • insufficienza renale
  • terapia con metotrexato.

Compatibilità di Cardiomagnyl con altri farmaci, istruzioni

Cardiomagnet deve essere preso con estrema cautela a causa del potenziale danno nei seguenti casi:

  • gotta;
  • insufficienza renale o epatica;
  • iperuricemia;
  • storia di ulcere gastriche e sanguinamento;
  • asma bronchiale;
  • poliposi nel naso;
  • allergia;
  • gravidanza del secondo trimestre.

In alcuni casi, l'assunzione di compresse Cardiomagnet può essere dannosa. Ecco perché, quando si identificano le controindicazioni, non dovrebbero essere ignorate. In presenza di relative controindicazioni, la decisione a favore del ricovero dovrebbe essere presa dal medico.

Lettura consigliata:  Quanto è utile il carbone attivo, istruzioni per l'uso

Esiste anche il rischio di sanguinamento prima e dopo l'intervento chirurgico, soprattutto se combinato con anticoagulanti, trombolitici e agenti antipiastrinici. Durante il trattamento possono comparire broncospasmo e altre reazioni dannose che indicano ipersensibilità.

Con la somministrazione simultanea di metotrexato, il rischio di reazioni avverse dal sistema ematopoietico aumenta molte volte. Il danno di Cardiomagnyl è lo sviluppo della gotta in presenza di una predisposizione. I pazienti con diabete dovrebbero fare attenzione.

Alte dosi di compresse di Cardiomagnyl provocano effetti ipoglicemici. L'eccesso del dosaggio raccomandato dal medico provoca danni al corpo, che possono portare a sanguinamento dal tratto gastrointestinale. Il rischio di questa complicanza è maggiore nei pazienti anziani.

Attenzione! L'assunzione di alcol durante il trattamento provoca danni, il che implica un aumento del rischio di danni alla mucosa gastrica.

Analoghi: cosa può sostituire Cardiomagnet

Il medicinale ha analoghi che differiscono per un'azione simile. Gli esperti chiamano i seguenti farmaci che possono sostituire Cardiomagnet:

  1. Thrombo-Ass. Appartiene al gruppo dei FANS ed è un agente antipiastrinico. La preparazione contiene il principale ingrediente attivo - acido acetilsalicilico (50, 100 mg).
  2. Aspirina cardio. Il medicinale è prodotto in Svizzera. Una compressa contiene acido acetilsalicilico - 300 mg. L'aspirina cardio è disponibile in confezioni di cartone con un diverso numero di compresse (10, 14 pz.).
  3. Thrombopol. Un farmaco prodotto in Polonia contenente acido acetilsalicilico (150 mg). Il numero di compresse in una confezione è di 10 pezzi.
  4. Aspikor. Il farmaco è prodotto in Russia. I suoi benefici sono dovuti al contenuto di acido acetilsalicilico in una dose di 100 mg (10 e 20 compresse per confezione).

Gli analoghi di Cardiomagnyl hanno un ingrediente attivo. Ciò significa che i vantaggi e i rischi di prenderli sono identici. Tuttavia, nella composizione della medicina giapponese viene determinato anche il cloridrato di magnesio, che previene l'irritazione delle mucose dello stomaco. Pertanto, le compresse di Cardiomagnyl causano danni meno pronunciati alla salute riducendo il rischio di effetti collaterali.

Che è meglio: Cardiomagnet o Trombital

I farmaci fluidificano il sangue e ne migliorano le proprietà reologiche. La composizione dei farmaci è identica, la differenza sta nel rilascio di una specifica azienda farmaceutica e nel paese di produzione.

Cardiomagnet è un farmaco giapponese prodotto in Russia, Germania e Danimarca. Il Trombital generico è un medicinale russo. Il prodotto è disponibile anche in dosaggi da 75 e 150 mg. Ogni confezione contiene 30, 100 compresse.

Attenzione! Non ci sono rischi sulle compresse Trombital, il che rende difficile dividerle in due parti.

I farmaci hanno effetti e benefici simili. Cardiomagnet e Trombital sono usati come trattamento e prevenzione delle malattie cardiache e vascolari. Il danno è rappresentato dagli effetti collaterali dell'acido acetilsalicilico. Il principio attivo, se assunto a lungo, irrita le mucose dello stomaco, provocando un'ulcera. I benefici del magnesio incluso nella formulazione implicano una protezione contro questo. Tuttavia, i farmaci non sono prescritti per le esacerbazioni di gastrite o ulcere.

Thrombital e Cardiomagnet hanno le stesse indicazioni:

  • ipertensione;
  • alta concentrazione di colesterolo;
  • peso in eccesso;
  • età avanzata.

I benefici dei farmaci sono forniti a causa dell'assenza di zuccheri nella composizione. Ciò consente loro di essere utilizzati con una storia di diabete mellito.

benefici e danni cardiomagnet, come prendere, istruzioni

I medicinali variano notevolmente nel prezzo. L'acquisto di un farmaco generico costerà il 30-40% in meno dell'originale.

Recensioni

I benefici e i danni di Cardiomagnyl sono evidenziati dalle revisioni dei pazienti.

Svetlana Ivanovna Sayfulina, Saratov
Alla 31a settimana di gravidanza, durante il successivo studio di screening ecografico, è stato rivelato l'invecchiamento precoce della placenta, che a quel tempo era al 3 ° stadio di maturità. Il medico ha spiegato che il bambino manca di sostanze nutritive e aria per il pieno sviluppo. Mi è stato prescritto un trattamento che includeva Cardiomagnet. Per molto tempo non ho osato iniziare a prenderlo, poiché le istruzioni indicavano una controindicazione per la gravidanza nel 3 ° trimestre. Aveva paura del danno sotto forma di complicazioni alla nascita e conseguenze per il bambino. Tuttavia, il dosaggio era minimo, il che mi ha rassicurato. Il parto è andato bene, mia figlia è completamente sana.
Sergey Mikhailovich Voronkov, 59 anni, Smolensk
Da diversi anni soffro di trombosi alle gambe. Inoltre, c'è l'aterosclerosi aortica. I medici non hanno effettuato l'operazione a causa del rischio di complicazioni. Non ci sono possibilità di recupero. Mantengo una condizione soddisfacente con l'aiuto di vari farmaci. Prendo Cardiomagnet costantemente alla dose di 75 mg. Lo stato di salute non si deteriora.
Larisa V. Vereshchak, 61 anni, Vladikavkaz
Dopo aver subito un attacco di cuore, un cardiologo ha prescritto Cardiomagnet per fluidificare il mio sangue. Il farmaco ha molti analoghi del budget. Ma il dottore ha detto che c'è più beneficio da Cardiomagnet e meno danni. Contiene una sostanza per proteggere lo stomaco dalle ulcere. Forse col tempo passerò a un'opzione più economica.

I benefici e i danni di Cardiomagnyl sono dovuti al suo principale effetto terapeutico. La terapia farmacologica può prevenire efficacemente gravi malattie vascolari e cardiache. Si consiglia di utilizzare Cardiomagnet sia per il trattamento che per la prevenzione delle patologie.

Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo