Perché Aevit è utile e perché è stato utilizzato

Non tutti i preparati complessi a base di vitamine sono ugualmente utili. I benefici e i danni di Aevita per il corpo dipendono dallo stato di salute umana, dal metabolismo e da una serie di altri fattori individuali.

Composizione e proprietà utili di Aevit

Le vitamine liposolubili A e E necessario per il corpo. La loro presenza nell'organismo ha un effetto antiossidante e immunomodulatore.

Poiché queste vitamine vengono facilmente distrutte sotto l'influenza della luce e dell'ossigeno nell'aria, l'olio di girasole e la gelatina di elevata purezza vengono utilizzati come componenti di accompagnamento (vitamine protettive) del guscio della capsula, che successivamente si dissolve facilmente nel corpo.

  • Vitamina A - retinolo acetato o in alcune varianti del farmaco - il retinolo palmitato ha un pronunciato effetto benefico sugli organi della vista, partecipa ai processi di sintesi del DNA, ormoni sessuali. Senza retinolo, la produzione di enzimi necessari per il funzionamento del fegato, dei muscoli e del sistema nervoso centrale è impossibile.
  • Le proprietà benefiche della vitamina E sono anche poliedrici. Il tocoferolo acetato inibisce la formazione di radicali liberi che distruggono le cellule sane del corpo. La vitamina E contribuisce anche al processo di rigenerazione dei tessuti.

Agendo in tandem, le vitamine A ed E migliorano il funzionamento del sistema digestivo e accelerano i processi metabolici nel corpo. Di conseguenza, il sistema immunitario viene rafforzato. L'effetto ringiovanente e rigenerante delle vitamine si riflette nelle condizioni della pelle, delle unghie e dei capelli.

Forma di rilascio del farmaco Aevit

La preparazione a due componenti è disponibile sotto forma di capsule, iniezioni e crema. Le capsule standard sferiche che vanno da 10 a 100 pezzi sono confezionate in scatole di cartone con istruzioni allegate.

Il principio attivo in fiale, da 1 ml ciascuna, viene venduto in confezioni da 10 pz. ed è accompagnato da istruzioni obbligatorie.

La crema Aevit, oltre ai componenti principali, contiene alcoli polivalenti, estratti vegetali - stella alpina, rosmarino, lamponi ed è prodotta in un tubo di alluminio da 50 ml con istruzioni allegate.

Perché le vitamine Aevit sono utili per le donne

A condizione che siano usati correttamente, i benefici delle vitamine Aevit per il corpo femminile sono evidenti. Si consiglia di utilizzare le capsule internamente o esternamente per mantenere la bellezza e la salute della pelle del viso, delle mani e del corpo. Aevit fornirà un'assistenza inestimabile al corpo femminile in casi come: gravidanza, trattamento della mastopatia e manifestazioni della menopausa.

Durante la gravidanza e l'allattamento

È necessario prestare particolare attenzione quando si assumono vitamine durante il periodo di gestazione e si alimenta il bambino.In questi casi è necessaria la consultazione con un medico. Un sovradosaggio durante l'assunzione del farmaco può influire negativamente sul bambino e sulla salute della madre. Gli specialisti prescrivono Aevit durante la gravidanza per migliorare la circolazione sanguigna, in questo caso il feto riceve i nutrienti necessari dal corpo della madre.

Importante! Si consiglia di iniziare a prendere il farmaco prima della gravidanza. In questo caso, il corpo della donna ha un apporto equilibrato di vitamine A ed E e lo consuma gradualmente durante il periodo di gestazione.

Con mastopatia

La forma di dosaggio è prescritta per mantenere i livelli ormonali necessari. Il tasso di assunzione di solito non supera 1 capsula al giorno. Con mastopatia:

  1. Il retinolo normalizza la quantità di estrogeni nel corpo, previene la rapida cheratinizzazione delle cellule della pelle e delle mucose;
  2. La vitamina E impedisce alle cellule morte di bloccare i dotti e previene la formazione di cisti e tumori.
Lettura consigliata:  A cosa serve ea cosa serve il magnesio B6, come prenderlo

Aevit attiva contemporaneamente l'azione di altri farmaci nella lotta contro questa malattia.

Commento! È impossibile curare la mastopatia con Aevit, la vitamina funge da agente ausiliario.

Con la menopausa

Lo squilibrio ormonale è un grave problema post-riproduttivo. Una delle manifestazioni della menopausa è una forte diminuzione del contenuto di vitamina E nel corpo. L'assunzione del farmaco consente di normalizzare lo squilibrio. Il complesso è particolarmente utile per i problemi legati alla menopausa con la tiroide e la vista.

Aevit aiuterà il corpo a ripristinare l'immunità e ad accelerare i processi metabolici, che vengono rallentati nel periodo del climaterio.

Il farmaco è anche utile per mantenere la pelle giovane e capelli e unghie sani.

Perché prendere Aevit per gli uomini

Il principale vantaggio di Aevita per gli uomini è sostenere il sistema riproduttivo. Il farmaco ha un effetto positivo sullo sperma, che contribuisce al mantenimento della funzione riproduttiva. Il complesso ha anche un effetto benefico sulle condizioni generali del corpo maschile.

Aevit andrà anche a beneficio degli atleti e delle persone impegnate in un duro lavoro fisico. I componenti principali del farmaco aiutano a ripristinare rapidamente la forza dopo lo sforzo fisico.

Gli uomini, insieme al gentil sesso, possono usare Aevit per migliorare le condizioni della pelle del viso, rafforzare e far crescere i capelli.

Può Aevit essere preso per i bambini

Le istruzioni per l'uso contengono informazioni sull'assunzione di Aevit dall'età di 14 anni. La controindicazione è associata a un eccesso dell'assunzione giornaliera di vitamine A ed E in una capsula per il corpo di un bambino.

L'ipervitaminosi causata da un sovradosaggio del farmaco è irta di conseguenze negative come:

  • vomito;
  • perdita di appetito;
  • nei neonati - con alta pressione intracranica;
  • dolore alle articolazioni e al fegato.

Tutti gli eventi avversi scompaiono rapidamente quando ti rifiuti di prendere il complesso.

In che modo Aevit è utile per perdere peso (a dieta)

Come sapete, una delle proprietà benefiche dell'influenza reciproca delle vitamine A, E è l'accelerazione del metabolismo. L'assunzione di vitamine, combinata con una corretta alimentazione ed esercizio fisico, può combattere efficacemente l'eccesso di peso.

Indicazioni per l'uso di Aevita

I medici prescrivono una forma di dosaggio per una serie di malattie associate alla mancanza di vitamine E, A nel corpo. Il farmaco può essere utilizzato come farmaco primario e aggiuntivo. Si consiglia di prendere il complesso in caso di:

  • cecità notturna;
  • aterosclerosi vascolare;
  • lupus eritematoso;
  • debolezza del nervo ottico;
  • eczema.

Le seguenti malattie sono anche associate a uno squilibrio nel contenuto di vitamine A ed E nel corpo:

  • diarrea;
  • miopatia;
  • colestasi;
  • dipendenze - alcoliche, narcotiche, nicotine;
  • periodo stressante;
  • una dieta con un alto contenuto di acidi polinsaturi;
  • ittero ostruttivo;
  • malattia pancreatica;
  • l'uso di preparati con oli minerali;
  • cirrosi epatica;
  • steatorrea

Istruzioni per l'uso in fiale e capsule

La forma della fiala viene iniettata per via intramuscolare in un volume di 1 ml. Evita di far entrare la soluzione oleosa nel tessuto adiposo o nei vasi sanguigni. Aevit in fiale viene assorbito rapidamente, il che riduce il rischio di sviluppare reazioni allergiche.

Le capsule possono essere utilizzate esternamente per migliorare le condizioni di pelle, unghie e capelli aggiungendo soluzioni oleose a maschere, lozioni, creme, ecc.

Come bere Aevit per gli adulti

La solita dose raccomandata per l'assunzione del farmaco sotto forma di capsule non è superiore a 1 pz. in un giorno. La durata del corso non supera i 30-40 giorni. Alla fine del trattamento, una pausa di 3-6 mesi.

Come prendere Aevit per i bambini

I bambini possono assumere il farmaco non prima dei 14 anni di età e solo sotto la supervisione di un pediatra.

Uso esterno di Aevita

Per uso esterno si fora la capsula di gelatina e si utilizza il liquido oleoso in essa contenuto.

Per la pelle del viso da rughe e acne

Aevit per rughe e acne viene applicato esternamente introducendo il contenuto di capsule o fiale nei prodotti per la cura della pelle.

Il farmaco aiuta a ripristinare l'elasticità e la compattezza della pelle. Per questo, il contenuto della capsula o della fiala viene applicato sul viso con leggeri movimenti di massaggio e lasciato per 10-20 minuti. Successivamente, l'eccesso del farmaco viene rimosso con un tovagliolo. La soluzione Aevita aiuterà a sbarazzarsi dei segni lasciati dopo aver rimosso l'acne. Per fare ciò, è necessario strofinare il liquido dell'olio nell'area danneggiata per diversi giorni.

Lettura consigliata:  Doppelhertz per gli uomini: tipi di vitamine, indicazioni per l'uso, recensioni

Ricette per tre maschere per il ringiovanimento.

Per la pelle intorno agli occhi

Le rughe intorno agli occhi sono i primi segni dell'invecchiamento cutaneo. Per prevenire le rughe e ridurle, si consiglia di fare quanto segue:

  1. Detergi il viso in qualsiasi modo: tonico, acqua micellare, schiuma, gel;
  2. Usando dei movimenti di carezza, martella il contenuto della capsula sulla pelle intorno agli occhi. La procedura dovrebbe iniziare dall'angolo interno e terminare con quello esterno. Il massaggio dovrebbe coprire equamente la pelle delle palpebre superiori e inferiori.

Aevit per la pelle intorno agli occhi viene utilizzato per un ciclo di 30-45 giorni.

Per capelli, ciglia e sopracciglia

Aevit rende le ciglia più folte e folte. Dopo le procedure che utilizzano un concentrato di vitamine, il mascara si stende sulle ciglia più levigate.

Aevit per la caduta dei capelli è meglio utilizzato in fiale. Per due cubetti di Aevit, devi prendere 1 ml di bardana e olio di lino. Mescolare tutti gli ingredienti e massaggiare sulla pelle con la punta delle dita teste... Dopo una procedura di 5-6 minuti, avvolgere la testa con un asciugamano di spugna e tenere la maschera per 3-4 ore. Quindi risciacquare i capelli con lo shampoo.

Per le unghie

Il liquido oleoso Aevit viene strofinato sulla cuticola. Viene applicato sulla lamina ungueale per ridurre la fragilità e la delaminazione dell'unghia.

Per le labbra

Le labbra secche non sono un problema se applichi Aevit sulle labbra una volta al giorno. Dopo che le vitamine sono state completamente assorbite, puoi applicare qualsiasi balsamo per le labbra.

Controindicazioni ed effetti collaterali dall'assunzione di Aevit

L'uso di Aevita è severamente vietato quando:

  • intolleranza a uno dei componenti del farmaco;
  • di età inferiore ai 14 anni, in alcuni paesi della CSI fino a 18 anni;
  • insufficienza cardiaca;
  • malattia del fegato;
  • calcoli renali;
  • il rischio di sviluppare tromboeflebia;
  • Epatite virale;
  • primo trimestre di gravidanza.

Sintomi di overdose

Il corpo reagisce a un sovradosaggio di vitamine A ed E con manifestazioni sotto forma di:

  • nausea;
  • eruzioni cutanee;
  • stanchezza e malessere generale;
  • dolore al fegato;
  • capelli e unghie fragili;
  • desquamazione della pelle e prurito.

La combinazione di Aevita con altri farmaci

L'uso combinato di Aevit con altri farmaci è chiaramente presentato nella tabella.

Il farmaco utilizzato in parallelo con Aevit

atto

Anticoagulanti

Possibile sanguinamento

Antiepilettico

Rafforzare l'efficacia del farmaco

Preparati di calcio

Indebolisci l'effetto della presa

Contraccettivi orali

Aumenta il livello di vitamina A nel sangue

Preparazioni di ferro

È necessario un maggiore apporto di vitamina E a causa dei processi ossidativi

Vitamine A e D

Maggiore efficienza e soppressione della tossicità

Tetraciclina

C'è il rischio di ipertensione endocranica

Isotretinoina

Il rischio di avvelenare il corpo con il retinolo

Ibuprofene, Nimesulide, Pentalgin

Azione rinforzante

Analoghi del farmaco Aevit

Gli analoghi del farmaco sono Vitaminel, Aevit Forte, VataE e Aevit Mite. Contengono anche una grande quantità di vitamine A ed E. Il dosaggio più grande di componenti importanti in una preparazione con il prefisso "Forte".

Conclusione

I benefici e i danni di Aevita dipendono dall'opportunità di usare il farmaco e dallo stato di salute umana. Non puoi auto-medicare. È richiesta la consultazione di uno specialista. È auspicabile che l'uso esterno della forma di dosaggio si coordini con un cosmetologo. Al primo segno di intolleranza, il trattamento deve essere interrotto.

Recensioni

Elizaveta, 23 anni, Krasnoyarsk
Ho usato Aevit per le unghie per un mese. I benefici sono evidenti: la lamina ungueale ha smesso di esfoliare, è diventata più uniforme e liscia. La procedura è stata eseguita ogni sera prima di coricarsi. Ho appena strofinato l'olio di Aevita sulle unghie e sulle cuticole.
Julia, 46 anni, Tula
Ho sentito i veri benefici delle vitamine Aevit per il mio corpo. L'inizio della menopausa è stata un'esperienza dolorosa per me. Dopo aver bevuto più volte un corso di vitamine, ho notato come molti chili in più erano spariti, c'erano meno sbalzi d'umore improvvisi, vampate di calore.
Valentina, 35 anni, Mosca
Circa tre anni fa sono comparse le prime rughe evidenti. Ho imparato a conoscere i benefici di Aevita per la pelle dalla rivista. Ho provato ad applicarlo sul viso e ad aggiungerlo alle solite maschere per il viso. Purtroppo dopo 6 mesi non ho notato alcun risultato particolare. Le rughe rimangono, ma l'incarnato è diventato un po 'più fresco.
Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo