Collagene durante la gravidanza: puoi bere, recensioni

La salute del tessuto connettivo, della pelle e dei capelli dipende da un sufficiente apporto di sostanze nutritive. I nutrienti sono essenziali durante la gravidanza, che è associata a un cambiamento dei livelli ormonali, a un carico crescente sul corpo della madre e allo sviluppo del feto. Molte donne sono interessate a sapere se sia possibile bere il collagene durante la gravidanza, poiché è questo componente che influisce sulle condizioni delle articolazioni, della pelle, delle unghie, dei capelli.

Le proteine ​​aiutano a prevenire le smagliature durante la gravidanza

Il collagene può essere assunto durante la gravidanza

Il collagene è essenziale durante la gravidanza. La sua carenza provoca la comparsa di smagliature o strie, patologie articolari. Se la carenza è più pronunciata, è possibile che il tessuto connettivo sia sottosviluppato nei bambini. Ecco perché si consiglia alle donne incinte di consumare cibi che includono il collagene.

L'assunzione di collagene aiuterà a mantenere la salute del tessuto connettivo della madre e il corpo del feto a svilupparsi correttamente. Tuttavia, le opinioni degli esperti sulla possibilità di assumere integratori alimentari durante la gravidanza differiscono in modo significativo. I medici raccomandano una dieta equilibrata per soddisfare il fabbisogno di collagene del corpo durante la gravidanza.

Attenzione! Se è possibile assumere il collagene per le donne incinte è determinato dal medico, tenendo conto della storia della donna.

Il collagene è compatibile con l'allattamento al seno

Durante l'allattamento, i cambiamenti nei livelli ormonali possono portare a smagliature, specialmente nell'area delle ghiandole mammarie. Tuttavia, non dovresti assumere il collagene sotto forma di integratori alimentari da solo senza consultare uno specialista. I componenti dei farmaci passano nel latte materno e possono causare reazioni allergiche nel bambino.

Importante! Gli esperti raccomandano di prestare attenzione a mangiare cibi che sono fonti naturali di proteine.

Benefici del collagene per le donne in gravidanza e in allattamento

La struttura del tessuto connettivo include molecole di collagene. È noto che le proteine ​​del collagene contengono elementi di articolazioni, ossa, vasi sanguigni, legamenti.

Previene le smagliature

Un adeguato apporto di collagene al corpo garantisce la salute e l'elasticità della pelle. Durante la gravidanza, la pancia, i fianchi e il seno si ingrandiscono in un breve periodo di tempo. La rapida crescita provoca la comparsa di smagliature dovute all'eccessiva tensione della pelle.

Lettura consigliata:  Collirio cinese con vitamine

L'integrazione di collagene aiuta a prevenire le smagliature. Il componente aiuta la pelle a recuperare e formare nuovi elementi cellulari.

Mantiene pelle, capelli e unghie sani

Durante la gravidanza, a causa dei cambiamenti nei livelli ormonali, la condizione di capelli, unghie e pelle migliora. Tuttavia, questo fenomeno è temporaneo. Dopo il parto, la maggior parte delle donne sperimenta perdita di capelli, unghie fragili e desquamazione della pelle. Il corpo ha bisogno di tempo per riprendersi e per l'assunzione di nutrienti in quantità sufficiente.

L'assunzione di proteine ​​con il cibo fornisce aminoacidi essenziali. Le sostanze hanno un effetto positivo sulla condizione di capelli, pelle e unghie.

Rafforza le articolazioni e le ossa

Il componente è necessario per i giunti. La proteina del collagene è il loro elemento strutturale, che forma la cartilagine e l'osso. E anche nella cavità articolare c'è l'acido ialuronico, che leviga l'attrito delle superfici e consente di ripristinare le strutture.

Muscoli e legamenti contengono molecole di collagene. Il tessuto connettivo è un apparato legamentoso, la cui elasticità dipende da una quantità sufficiente di elementi di collagene.

Importante! I muscoli acquisiscono il volume richiesto grazie alle proteine ​​del collagene.

Migliora il metabolismo e aumenta l'energia

Durante la gravidanza, le donne spesso notano un calo delle prestazioni e una mancanza di energia. L'assunzione di proteine ​​dal cibo consente al corpo di riprendersi migliorando il metabolismo.

Migliora la digestione

Il collagene è coinvolto nel funzionamento degli organi interni. In particolare, la sostanza aiuta ad aumentare la produzione di acido cloridrico, che si trova nello stomaco e aiuta a digerire il cibo.

Rimuove le tossine dal corpo

Il collagene distrugge le tossine e le sostanze nocive. Ciò è particolarmente importante durante la gravidanza.

Come ottenere il collagene dal cibo

La sostanza aumenta l'elasticità della pelle e delle articolazioni, mantiene la salute del tessuto osseo. Gli integratori alimentari contenenti proteine ​​possono essere bevuti in diverse forme: compresse, soluzione a base di polvere. L'industria farmaceutica produce anche iniettabili.

Molte donne vogliono sapere se le donne incinte possono bere il collagene. I medici notano che può essere pericoloso bere integratori alimentari durante la gravidanza. Ecco perché dovresti prestare attenzione alla qualità della nutrizione e ad una dieta equilibrata.

Attenzione! La sostanza include aminoacidi necessari per la produzione di ormoni sufficienti.

Per compensare la mancanza di proteine, è necessario mangiare ricchi brodi di ossa. E anche quando si cucina il tacchino e il pollo con le ossa, è possibile ottenere la gelatina naturale, che si forma dopo la rottura del collagene.

Lettura consigliata:  Vitamine per la pelle del viso dall'acne: che aiutano, recensioni

La sostanza benefica contiene carne:

  • Manzo;
  • tacchino;
  • coniglio.

L'opzione migliore è la carne di tacchino a causa della sua elevata digeribilità, prevenzione della scomposizione delle proteine ​​durante la penetrazione nel corpo. La carne di maiale ha un'alta concentrazione di proteine, che si degrada rapidamente.

Per reintegrare il componente, si consiglia di utilizzare carne in gelatina durante la gravidanza. Particolare attenzione deve essere prestata in presenza di patologie epatiche. Stimola la produzione di proteine ​​di alghe, utili durante la gravidanza.

Attenzione! Puoi bere la sostanza come parte dei preparati vitaminici raccomandati durante la gravidanza.

Conclusione

Puoi bere collagene durante la gravidanza sotto forma di integratori alimentari solo dopo aver consultato uno specialista. L'opzione migliore per l'assunzione di proteine ​​nel corpo è una dieta equilibrata.

Recensioni sull'assunzione di collagene durante la gravidanza

Le recensioni contengono informazioni sugli integratori alimentari che le donne potevano bere durante la gravidanza.

Violetta Sergeevna Stepanova, 22 anni, Minsk
Bevo collagene occasionalmente perché la mia pelle è soggetta a smagliature. Il mio integratore alimentare preferito è Сollagen Up 5000 California Gold Nutrition (pesce). Il suo vantaggio risiede nella presenza di acido ascorbico e ialuronato. Questi componenti aumentano l'assorbimento della sostanza. Una lattina è sufficiente per 90 giorni. Il farmaco deve essere bevuto a stomaco vuoto, da mezz'ora a un'ora prima dei pasti. Dato che ho la pancia piccola, ho iniziato a bere il supplemento a 4 mesi di gravidanza. Il produttore consiglia di bere il prodotto in un corso di 90 porzioni.

Elena Vladimirovna Timokhova, 27 anni, Molodechno
Ho bevuto regolarmente integratori di collagene prima della gravidanza.Ma il mio ginecologo ha detto che se bevi il rimedio durante il trasporto di un bambino, potrebbe sviluppare allergie. Ho provato a mangiare più spesso zuppe ricche e carne in gelatina. Le strie non sono comparse, ma la mancanza di sostanza ha colpito i capelli e le unghie. Dopo aver completato l'allattamento al seno, ha ricominciato a bere integratori alimentari.
Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo