Compresse di vitamina U: a cosa serve, come assumerla

La vitamina U è necessaria al corpo per prevenire l'ulcera peptica degli organi digestivi. Ha la capacità di ripristinare l'acidità del succo gastrico e ha un effetto curativo sulla mucosa gastrica. Il secondo nome medico per la sostanza benefica è S-metilmetionina.

Cos'è la vitamina U

La vitamina U è stata studiata per la prima volta nel succo di cavolo dallo scienziato americano Chini. Successivamente, alla S-metilmetionina è stato assegnato lo status di amminoacido utile. È una donatrice di gruppi metilici nella produzione di colina e adrenalina.

Il valore della vitamina U è stato confermato dagli scienziati americani nel secolo scorso. Nel corso della ricerca medica, è stato rivelato che i prodotti contenenti un elemento utile possono ripristinare la mucosa del tratto intestinale dopo lo sviluppo di un'ulcera. La mancanza di un nutriente non è considerata critica. Ma la sua presenza nella dieta riduce significativamente il rischio di sviluppare ulcera peptica.

Nella composizione dei farmaci, la S-metilmetionina si trova in due varianti: sotto forma di un sale di metionina e un amminoacido puro. Esteriormente, è una polvere giallastra con un sapore dolce. La S-metilmetionina è insolubile in alcool, ma è solubile in acqua. Ha anche la capacità di decomporsi se esposto alla luce solare. Durante il processo di essiccazione, le proprietà benefiche della vitamina non cambiano.

Attenzione! Con una bassa acidità dello stomaco, l'assimilazione della sostanza benefica si deteriora.

A cosa serve la vitamina U?

La S-metilmetionina ha una serie di funzioni vitali. Prende parte alla produzione di alcuni ormoni. Una ricca fonte di zolfo, la vitamina aiuta nella sintesi di collagene e cisteina. Il ruolo biologico della vitamina U nel corpo umano è il seguente:

  • rimozione di sostanze tossiche dal corpo;
  • normalizzazione del processo digestivo;
  • controllo dei livelli di colesterolo;
  • azione antiossidante;
  • stimolazione della produzione di adrenalina;
  • guarigione di formazioni ulcerative ed erosive;
  • miglioramento della circolazione sanguigna;
  • effetto antistaminico;
  • normalizzazione del metabolismo dei grassi nel corpo;
  • partecipazione alla produzione di collagene.

La S-metilmetionina è in grado di riconoscere e neutralizzare le sostanze tossiche nel corpo. Per questo motivo, è usato come un potente antistaminico. Il farmaco è prescritto come parte di una terapia complessa per raffreddore da fieno, intossicazione alimentare e asma bronchiale.

L'efficacia contro l'ulcera peptica è dovuta alla capacità della vitamina di stimolare la sintesi del fluido salino. Se prodotta in quantità eccessive, la vitamina riduce la sua aggressività. L'effetto di guarigione della ferita consente l'uso del farmaco non solo per le ulcere, ma anche per le malattie della pelle. Viene spesso prescritto per accelerare i processi rigenerativi in ​​orticaria, psoriasi e dermatiti.

Dove si trova la vitamina U

La S-metilmetionina entra nel corpo umano attraverso il cibo. È più abbondante nelle verdure fresche. Durante la cottura, la sua disponibilità di cibo diminuisce. Il congelamento non influisce sul contenuto della sostanza utile nel prodotto. La vitamina è ottenuta artificialmente dal succo di cavolo. Per questo, la verdura viene pressata sotto una pressione di 150 atmosfere.Il lattosio viene aggiunto al liquido risultante. Dopo un'asciugatura intensiva, la sostanza viene trasformata in polvere, che funge da base per i medicinali. Le fonti naturali di vitamina U includono:

Lettura consigliata:  Barbabietola: proprietà benefiche e controindicazioni
  • barbabietole;
  • broccoli;
  • peperone;
  • pomodori;
  • asparago;
  • prezzemolo;
  • cavolo bianco.
Lettura consigliata:  Perché i pomodori sono utili per il corpo

La sostanza utile è altamente digeribile. Possono sorgere problemi con il suo assorbimento se l'ambiente nel pancreas non è sufficientemente acido. Il suo livello può anche ridurre l'assunzione di antiacidi.

Commento! Quando si stufa il cavolo per più di 1,5 ore, la quantità di vitamina U viene ridotta a zero.
Lettura consigliata:  Perché il cavolo cappuccio è utile, proprietà e preparazione

Assunzione giornaliera di vitamina U

Il corpo umano non ha un bisogno acuto di S-metilmetionina. Ciò è dovuto al fatto che è una sostanza simile alla vitamina. Altri elementi utili possono facilmente sostituirlo. Nonostante ciò, è stata fissata la tariffa giornaliera. È 0,1-0,3 g Per le persone che praticano sport, la necessità di assunzione giornaliera di S-metilmetionina aumenta a 0,4 g. Nell'ulcera peptica acuta, il farmaco viene prescritto tre volte al giorno. La durata del trattamento è di un mese.

Indicazioni per l'uso della vitamina U

La S-metilmetionina è prescritta per l'avitaminosi acuta. Può essere provocato da una cattiva alimentazione e cattive abitudini. Questa condizione è accompagnata da sensazioni dolorose nell'addome, eruzioni allergiche e sbalzi d'umore. La vitamina U e gli alimenti che la contengono hanno le seguenti indicazioni:

  • esacerbazione di malattie del tratto gastrointestinale;
  • cambiamenti nelle condizioni della pelle;
  • diminuzione dell'immunità;
  • allergia;
  • varie forme di avvelenamento.

A dosaggi elevati, il farmaco è prescritto a persone che soffrono di dipendenza da alcol e nicotina. Aiuta a rimuovere le tossine dal corpo senza danneggiare gli organi vitali.

Per le donne, il farmaco viene prescritto per eliminare i sintomi del periodo premestruale. Riduce l'ansia e migliora l'umore. A volte viene prescritto un integratore alimentare quando è necessaria una drastica perdita di peso. Stimola la produzione di collagene, che previene la formazione di ptosi e smagliature. Per le donne incinte, il farmaco aiuta nella lotta contro i sintomi della tossicosi.

Controindicazioni alla vitamina U

Le vitamine U dovrebbero essere prese con cautela. Se ingeriti eccessivamente, non hanno un effetto dannoso sulla salute. Ciò è dovuto al fatto che la S-metilmetionina viene completamente escreta durante la minzione senza accumularsi nel corpo. Un integratore alimentare non è raccomandato per l'assunzione nei seguenti casi:

  • età fino a sei anni;
  • interruzione dei reni;
  • intolleranza individuale al farmaco;
  • epatite.
Importante! L'assunzione di un integratore biologico non esclude la necessità di utilizzare potenti farmaci volti a combattere l'ulcera peptica.

Regole della vitamina U

L'integratore alimentare sotto forma di S-metilmetionina deve essere assunto con un pasto con abbondante acqua. Il corso dovrebbe essere svolto per non più di 30 giorni. Il numero di dosi giornaliere dipende dalla specificità della malattia. Il medico prescrive lo schema su base individuale.

Prima di utilizzare il farmaco, è consigliabile familiarizzare con la possibilità di combinarlo con altri farmaci. Si ritiene che la vitamina U riduca l'efficacia della levodopa. Se combinato con la vitamina B3, stimola la produzione di adrenalina. Se combinato con la lipocaina, accelera il metabolismo dei fosfolipidi nel fegato. Ciò fornisce protezione contro l'obesità. Per migliorare l'efficacia del trattamento delle ulcere, la S-metilmetionina viene assunta insieme alle vitamine del gruppo B.

Conclusione

La vitamina U è necessaria al corpo durante il periodo di diminuzione dell'immunità. Ingerito nella giusta quantità, fornisce protezione contro il raffreddore e normalizza il sistema digerente. Prima di assumere il farmaco, si consiglia di consultare il proprio medico.

Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo