Vitamine per donne incinte Elevit Pronatal: composizione, istruzioni per l'uso nel 1,2, 3 trimestre, recensioni

Elevit per le donne in gravidanza è prescritto per normalizzare i processi di sviluppo intrauterino del bambino. Il complesso vitaminico ha lo scopo di ripristinare l'apporto di vitamine e minerali, riducendo così il rischio di sviluppare varie patologie. L'efficacia e la sicurezza sono state dimostrate da numerosi studi clinici.

Composizione delle vitamine Elevit Pronatal per le donne in gravidanza

Le vitamine Pronatal Elevit sono in cima alla lista degli integratori alimentari popolari per le donne incinte. Sono di alta qualità e prestazioni. Le sostanze che compongono il complesso vitaminico forniscono protezione al corpo femminile vulnerabile e hanno un effetto benefico sullo sviluppo del bambino. Elevit Pronatal contiene i seguenti componenti:

  • acido folico;
  • nicotinamide;
  • tiamina;
  • vitamina A;
  • vitamina C;
  • vitamina E;
  • riboflavina;
  • biotina;
  • vitamina B.
Paese di origine di Elevit: la Germania
Attenzione! Se Elevit provoca nausea, dovresti posticipare il ricevimento alla sera.

Elevit Pronatal contiene iodio

Lo iodio non è presente in Elevit. Deve essere preso in aggiunta. Il dosaggio giornaliero ottimale per la gravidanza è di 200 mcg.

È possibile che le vitamine Elevit non siano in gravidanza

Durante la gravidanza aumenta l'assunzione giornaliera di vitamine e minerali. In uno stato normale, una persona non ha bisogno di una così grande quantità di nutrienti. L'eccezione è la carenza vitaminica pronunciata e il periodo di pianificazione della gravidanza.

Può Elevit Pronatal essere assunto per gli uomini

Per il sesso più forte, è stata sviluppata una varietà di complessi vitaminici che rafforzano il sistema immunitario e stimolano la spermatogenesi. Pertanto, l'assunzione di Elevit Pronatal è inappropriata. Inoltre, l'assunzione giornaliera di minerali e vitamine per gli uomini è molto più alta che per le donne.

Modulo per il rilascio

Elevit è prodotto sotto forma di compresse di una tonalità grigiastro-giallastra. Si distinguono per la loro forma oblunga e hanno una linea di demarcazione al centro. La confezione contiene 30 o 100 compresse. Il costo varia da 650 a 1400 rubli.

Perché Elevit è utile per le donne in gravidanza

I benefici di Elevit durante la gravidanza sono inestimabili. La composizione contiene non solo 13 vitamine essenziali, ma anche componenti aggiuntivi. Già nella fase di pianificazione della gravidanza, il complesso vitaminico apporta significativi benefici per la salute. Prepara il corpo all'imminente gestazione del bambino e migliora la qualità dell'uovo.Dopo l'impianto, le vitamine contribuiscono al pieno attaccamento dell'embrione alla regione uterina. Le proprietà utili degli integratori alimentari includono anche:

  • aumentare le difese del corpo;
  • eliminazione del gonfiore;
  • prevenire un difetto del tubo neurale in un bambino;
  • tono uterino diminuito;
  • eliminazione dei sintomi della tossicosi;
  • partecipazione alla formazione del sistema muscolo-scheletrico del bambino;
  • prevenzione delle smagliature;
  • migliorare le condizioni delle superfici mucose e della pelle;
  • avviare processi metabolici;
  • ridurre il rischio di sviluppare anemia.

Come fa

Affinché le vitamine abbiano l'effetto desiderato, è necessario prenderle regolarmente. Sono ben assorbiti dal corpo e raramente provocano effetti collaterali. Il processo di completo assorbimento delle vitamine nel sangue viene eseguito dopo 12-18 ore. Per un migliore assorbimento, il complesso dovrebbe essere assunto durante o dopo i pasti. Contiene componenti che non si dissolvono in assenza di grassi.

Lettura consigliata:  Vitamine Kombilipen: composizione, per cosa sono prescritte, istruzioni e recensioni

Se è necessario combinare Elevit con altri medicinali, è necessario ricordare che l'acido ascorbico potenzia l'effetto dei sulfonamidi. L'uso di antibiotici può rallentare l'assorbimento del ferro. In questo caso, l'intervallo tra le pillole dovrebbe essere di almeno 2 ore.

A causa delle loro piccole dimensioni, le compresse sono facili da deglutire

Testimonianza di Elevit Pronatal

L'indicazione principale per l'assunzione di integratori alimentari è la gravidanza e la preparazione. Durante questi periodi, il corpo ha particolarmente bisogno di vitamine e minerali. Oltre alle misure preventive, le ragioni per assumere un complesso vitaminico possono essere:

  • la perdita di capelli;
  • aumento della sonnolenza;
  • stato emotivo instabile;
  • tossicosi pronunciata;
  • cattiva salute dentale e gengive sanguinanti;
  • deviazione del livello di pressione sanguigna;
  • pelle secca.

Come prendere Elevit Pronatal durante la pianificazione

I medici raccomandano di preparare il corpo per una gravidanza imminente 3 mesi prima del concepimento. Durante questo periodo, è consentito assumere complessi vitaminici. Elevit Pronatal rafforzerà il corpo e aumenterà le possibilità di un concepimento di successo. Le vitamine che lo compongono hanno un effetto positivo sulla maturazione dell'uovo e sulla crescita dell'endometrio.

Importante! Prima dell'uso, è necessario escludere la possibilità di un'allergia ai componenti costitutivi.

Come prendere Elevit per le donne in gravidanza

Per non affrontare un sovradosaggio dei componenti costitutivi durante la gravidanza, è necessario assumere un complesso vitaminico secondo lo schema indicato. Se hai bisogno di prenderlo insieme ad altri farmaci, devi studiare la sezione corrispondente nelle istruzioni.

Elevit Pronatal per donne in gravidanza nel 1 ° trimestre

Nel 1 ° trimestre di gravidanza, i componenti presenti nel complesso vitaminico sono direttamente coinvolti nella formazione degli organi vitali del bambino. Allo stesso tempo, i sintomi della tossicosi vengono interrotti. L'integratore alimentare deve essere assunto 1 compressa con un pasto.

Elevit per donne in gravidanza nel 2 ° trimestre

Nel 2 ° trimestre, il corpo di una donna incinta sperimenta un aumentato fabbisogno di calcio e iodio. Sono essenziali per la costruzione dello scheletro, dei denti e del sistema endocrino. Il dosaggio del complesso vitaminico non cambia durante questo periodo. Se una donna ha la nausea dopo averlo assunto, è meglio prendere il farmaco la sera.

Elevit per le donne in gravidanza nel 3 ° trimestre

Nel 3 ° trimestre, il corpo inizia a prepararsi per il travaglio. Per questo, ha bisogno di sostanze utili. Rifornendoli con l'aiuto di Elevit, puoi aumentare le possibilità di un parto riuscito e rafforzare l'immunità del bambino. Un aumento del dosaggio giornaliero è consentito solo dopo aver consultato un medico.

Allergia a Elevit Pronatal durante la gravidanza

Nella maggior parte dei casi, gli integratori alimentari sono ben tollerati dal corpo femminile.Ma a causa della composizione multicomponente, c'è il rischio di una reazione allergica. I suoi sintomi caratteristici includono quanto segue:

  • eruzione cutanea;
  • lacrimazione;
  • arrossamento delle superfici mucose;
  • sensazioni di prurito;
  • respirazione difficoltosa.
La compressa deve essere assunta con abbondante acqua.

Elevit Pronatal dopo il parto

La possibilità di utilizzare il complesso vitaminico dopo il parto è determinata dal medico. Se necessario, la donna deve continuare a prendere il supplemento. Il travaglio complicato è un'indicazione seria per questo. Le vitamine in questo caso accelereranno il processo di recupero.

Elevit Pronatal durante l'allattamento

Durante l'allattamento, molte donne sperimentano la perdita dei capelli e il deterioramento della pelle. Ciò è dovuto al più forte esaurimento del corpo. Elevit aiuta a correggere la situazione eliminando complicazioni indesiderate.

Effetti collaterali di Elevit Pronatal

Se usati in modo improprio, gli integratori alimentari possono peggiorare il benessere di una donna incinta. Molto spesso ciò si verifica a causa di un sovradosaggio o dell'assunzione del farmaco a stomaco vuoto. Gli effetti collaterali del complesso vitaminico includono:

  • nausea e vomito;
  • disordine del sonno;
  • lieve capogiro;
  • reazione allergica;
  • indigestione.

Controindicazioni

Durante la gravidanza, è estremamente importante familiarizzare con l'elenco delle controindicazioni al complesso vitaminico. Tra questi, si distinguono:

  • vitamine in eccesso D e A;
  • ridotto assorbimento di ferro e calcio;
  • malattia da urolitiasi;
  • livelli eccessivi di rame, magnesio e fosforo nel corpo.

Overdose

Per ogni singolo componente del complesso vitaminico, viene fornita una dose giornaliera. Se prendi vitamine in quantità eccessive, puoi affrontare un sovradosaggio di queste sostanze. È pericoloso sia per la donna che per il bambino. Ad esempio, troppa vitamina A può causare malattie renali o disturbi nervosi in un bambino. L'eccesso di ferro contribuisce a danneggiare le pareti vascolari e il miocardio.

Commento! In caso di sovradosaggio del farmaco, consultare immediatamente un medico.

Come sostituire Elevit Pronatal per le donne in gravidanza

L'intolleranza individuale agli additivi alimentari durante la gravidanza è un fenomeno abbastanza comune. In questo caso, vengono selezionati gli analoghi. Possono contenere lo stesso set di componenti, ma il loro dosaggio può differire. Gli analoghi più comuni di Elevit sono Gendevit, Multi-tabs Perinatal e Complivit Mama.

Lettura consigliata:  Vitamine per l'elasticità della pelle: cosa bere, recensioni

Conclusione

Elevit per le donne in gravidanza è indicato per il ricovero sin dal primo giorno del concepimento. Assicura l'assunzione delle sostanze necessarie nel corpo del bambino nel volume richiesto. Ciò riduce la probabilità di sviluppare varie patologie e ha un effetto benefico sul corpo della donna.

Recensioni

L'opinione delle persone che hanno testato il complesso vitaminico in azione aiuterà a prendere una decisione in merito alla sua assunzione. Ma è importante tenere presente che ogni organismo può rispondere alla terapia vitaminica a modo suo.

Recensioni durante la pianificazione di una gravidanza su Elevit Pronatal

Sudakova Kristina Alekseevna, 24 anni, Krasnoyarsk
Ho iniziato a prendere Elevit 2 mesi prima di provare a concepire. In precedenza ha superato i test necessari e ha abbandonato le cattive abitudini. Di conseguenza, la gravidanza è avvenuta esattamente quando era stata pianificata e si è svolta senza complicazioni.
Korlyakova Maria Andreevna, 28 anni, Mosca
Il materiale genetico nell'uovo viene deposto molto prima della gravidanza. Pertanto, le vitamine devono essere assunte regolarmente e non solo in preparazione. Ho sempre monitorato il loro livello, ma durante la gravidanza ho aumentato la mia vigilanza. Alla fine il bambino è nato sano.
Volkonskaya Yulia Eduardovna, 38 anni, Sochi
È particolarmente importante per le donne in età matura assumere vitamine in preparazione alla gravidanza. Ho optato per Elevit. Grazie a lui, non ci sono stati problemi con il concepimento.Spero che il farmaco abbia un effetto positivo sulla gravidanza.

Recensioni durante la gravidanza su Elevit Pronatal

Goncharova Svetlana Yurievna, 32 anni, Ufa
Ho preso Elevit durante la mia prima gravidanza. Non ho riscontrato effetti collaterali. Il bambino è nato grande e sano. La seconda volta ho intenzione di prendere anche questo integratore alimentare.
Krupa Elena Borisovna, 26 anni, Svetlogorsk
Ho scelto tra Femibion ​​e Elevit. Ho fatto una scelta a favore di quest'ultima. Pensavo di aver sentito più recensioni positive su di lui. Il farmaco non è male, non c'era nausea durante l'assunzione.
Okunkova Valentina Stepanovna, 42 anni, Saratov
Elevit contiene tutte le sostanze necessarie per la gravidanza. Il suo prezzo è abbastanza ragionevole. Sto prendendo il 2 ° trimestre, non ci sono stati effetti collaterali. La cosa principale è prendere le pillole dopo i pasti.

Recensioni di ginecologi su Elevit Pronatal per donne incinte

Moroshkova Vitalina Sergeevna, riproduttologo, San Pietroburgo
Spesso prescrivo questo complesso alle donne che pianificano una gravidanza. Allo stesso tempo, cerco di risolvere i problemi che impediscono il concepimento. Il livello di vitamine nel corpo gioca un ruolo importante in questo caso.
Zheltkova Angelina Nikolaevna, ostetrica-ginecologa, Tomsk
Credo che le vitamine durante la gravidanza siano essenziali. Ma è anche tenero dimenticare la nutrizione. Dopotutto, le sostanze che entrano nel corpo da fonti naturali vengono assorbite molto meglio.
Kravchuk Vladimir Veniaminovich, ginecologo, Tver
La pratica dimostra che Elevit ha meno probabilità di provocare nausea e altri sintomi negativi rispetto ad altre vitamine. Per me è un'opzione comprovata. Pertanto, insisto spesso a usarlo, sia durante la pianificazione che durante la gestazione.
Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo