Vitamine Femibion ​​1: composizione, istruzioni per l'uso per le donne incinte, durante la pianificazione, recensioni

La composizione delle vitamine Femibion ​​1 è appositamente progettata per le donne nel primo trimestre di gravidanza. Compensa la carenza di tutte le vitamine essenziali, nonché di macro e microelementi. È preso per il portamento favorevole del bambino e la prevenzione delle patologie del suo sviluppo.

Quali vitamine sono incluse in Femibion ​​1

Femibion ​​1 ha una ricca composizione vitaminica. Grazie a ciò, la sua ricezione elimina la carenza di nutrienti durante la gravidanza. Tutti sanno che il bambino riceve gli elementi necessari dal corpo della madre. Se soffre di carenza vitaminica, il rischio di varie patologie aumenta notevolmente. Femibion ​​1 contiene le seguenti vitamine:

  • tocoferolo;
  • vitamina C;
  • biotina;
  • vitamina H;
  • acido folico;
  • nicotinamide;
  • Vitamine del gruppo B.

L'acido folico, che fa parte della composizione, è di fondamentale importanza per le donne in posizione. È responsabile della formazione di un tubo neurale in un bambino. Con la sua mancanza aumenta il rischio di sviluppare patologie mentali. Le vitamine del gruppo B supportano il corpo della donna incinta stimolando il sistema immunitario. Prendono parte ai processi metabolici. La vitamina E ha potenti proprietà antiossidanti per aiutare a proteggere il tuo bambino da fattori esterni.

Femibion ​​1 ha la capacità di aumentare la fertilità di una donna

La composizione contiene anche componenti aggiuntivi. Prendono parte a processi altrettanto importanti di sviluppo intrauterino. Questi includono calcio e iodio. Il calcio garantisce la corretta formazione del sistema muscolo-scheletrico e lo iodio è responsabile del sistema endocrino.

Attenzione! L'assunzione di un integratore alimentare non esclude la necessità di consumare nutrienti negli alimenti.

Modulo per il rilascio

Femibion ​​1 è prodotto sotto forma di compresse rivestite. In vendita sono confezioni di cartone contenenti 30 compresse. Sono sufficienti per 1 mese di ammissione. Il costo del complesso vitaminico è di 500-600 rubli.

Proprietà

Grazie alla sua ricca composizione, Femibion ​​1 è in grado di migliorare il benessere di una donna durante la gravidanza e avere un effetto benefico sullo sviluppo del bambino. La sua composizione consente di riempire gli elementi mancanti. Nel 1 ° trimestre vengono deposti gli organi del bambino. La carenza di vitamine durante questo periodo può portare a conseguenze indesiderabili. Le principali proprietà utili di Femibion ​​1 includono:

  • normalizzazione dei processi metabolici;
  • ridurre il rischio di aborto;
  • rimozione di sostanze nocive dal corpo;
  • migliorare le condizioni della pelle e dei capelli;
  • prevenzione dell'anemia;
  • diminuzione del nervosismo;
  • rafforzare il sistema immunitario;
  • ridurre la probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari in un bambino.
Lettura consigliata:  Complesso di vitamine del gruppo B Blagomax: recensioni e istruzioni per l'uso

L'integratore alimentare ha anche un effetto positivo sul sistema nervoso centrale di una donna. Allevia l'ansia aumentata e fa fronte all'insonnia. Questo ha un effetto benefico sul corso della gravidanza nel 1 ° trimestre.

Come fa

Il principio di azione del complesso vitaminico si basa sulla presenza di molti elementi utili nella composizione. Sono perfettamente assorbiti dal corpo in quasi tutto il volume. Una caratteristica distintiva è il contenuto di metafoline. È un tipo di acido folico che viene facilmente assorbito attraverso la mucosa gastrointestinale. È particolarmente utile quando la forma comune di acido folico non viene assorbita correttamente.

Come prendere durante la pianificazione

Femibion ​​1 può essere utilizzato non solo durante la gravidanza, ma anche nella fase di preparazione. La composizione equilibrata fornirà il rifornimento delle sostanze necessarie, aumentando le possibilità di un concepimento di successo. Il complesso vitaminico viene assunto secondo lo schema standard: 1 compressa al giorno. Il ricevimento viene effettuato durante i pasti. Dopo il concepimento, non è necessario annullare la terapia vitaminica.

L'assunzione di un integratore alimentare migliora notevolmente le prestazioni

Indicazioni

Durante la gravidanza, i medici raccomandano di assumere complessi vitaminici per tutti come misura preventiva. Ma in alcuni casi, la loro accoglienza è una necessità urgente. Le indicazioni includono quanto segue:

  • violazione del metabolismo dei carboidrati;
  • mancanza di energia;
  • disfunzione della ghiandola tiroidea;
  • diminuzione dell'elasticità della pelle;
  • indebolimento delle difese immunitarie;
  • patologia del sistema circolatorio;
  • scarso assorbimento del ferro.

Istruzioni per l'uso delle vitamine Femibion ​​1 per le donne in gravidanza

Femibion ​​1 deve essere assunto dalla fase di pianificazione a 12 settimane di gravidanza. Il complesso vitaminico dovrebbe essere bevuto 1 compressa al giorno. Per una migliore digeribilità dei componenti costituenti, l'assunzione viene effettuata durante i pasti o subito dopo. In futuro, si consiglia di prendere Femibion ​​2.

Commento! Prendere una pillola a stomaco vuoto irrita la mucosa. Ciò può causare nausea e disturbi addominali.

Effetti collaterali

Nonostante il fatto che Femibion ​​1 sia ben tollerato, può provocare effetti collaterali. Molto spesso ciò accade con l'intolleranza individuale ai componenti. Gli effetti collaterali più comuni includono:

  • diminuzione delle prestazioni;
  • eruzioni cutanee;
  • sgabello sconvolto;
  • mal di testa;
  • prurito alla pelle.

Controindicazioni

Le uniche controindicazioni all'uso del complesso vitaminico sono l'intolleranza individuale e l'ipervitaminosi. La seconda condizione durante la gravidanza è rara.

Overdose

Le vitamine in eccesso nel corpo di una donna incinta possono avere un effetto negativo sul bambino. Particolarmente pericolose sono le vitamine D e A. In quantità eccessive possono provocare patologie dello sviluppo fetale. Pertanto, è molto importante assumere il complesso vitaminico nei dosaggi indicati.

Lettura consigliata:  Vitamine Pentovit: a cosa servono, come assumerle, controindicazioni

Analoghi

All'appuntamento di un ginecologo, a una donna vengono offerte diverse opzioni per i complessi vitaminici. Si distinguono per il prezzo. Composizione, paese di origine e domanda specifica nel mercato farmaceutico. Femibion ​​1 occupa una posizione di leadership. Ma se lo desideri, puoi sostituirlo con opzioni alternative.

Vitacap

Una caratteristica distintiva di Vitacap è che è a base di olio. Contiene molti minerali e vitamine liposolubili. L'integratore alimentare può essere assunto durante la gravidanza e durante l'allattamento. È disponibile in confezioni da 30 e 100 capsule.

Vitacap è spesso prescritto per l'ammissione dopo un travaglio complicato.

Enfetale

L'enfetale è un complesso vitaminico ad azione combinata. L'integratore alimentare è efficace contro la tossicosi e l'immunodeficienza. Previene le malformazioni fetali e cura l'anemia. Si prendono 2 compresse al giorno.

L'enfetale contiene 12 vitamine e 10 minerali

Pregnavit

Pregnavit dirige la sua azione per eliminare l'ipovitaminosi e rafforza le difese dell'organismo durante la gravidanza.Nel 1 ° trimestre, devi prenderlo in 1 capsula, dopo 13 settimane - 2 capsule e da 27 settimane - 3 capsule.

In alcuni casi, il complesso vitaminico provoca fastidio allo stomaco e vomito.
Importante! Prima di iniziare a utilizzare integratori alimentari, consultare il proprio medico.

Conclusione

La composizione delle vitamine Femibion ​​1 si distingue per il suo equilibrio e molte proprietà utili. Se usati correttamente, gli integratori alimentari hanno un effetto estremamente positivo sia su una donna che su suo figlio. Prima di utilizzarlo, è estremamente importante leggere attentamente le istruzioni.

Recensioni di vitamine per donne incinte Femibion ​​1

Kamogortseva Arina Gennadievna, 26 anni, Krasnodar
Nel primo trimestre ho preso Fembion 1 e il resto del tempo - Fembion 2. Ho tollerato perfettamente entrambi i complessi vitaminici. Non avevo affatto la tossicosi, ma a volte il mio umore sussultava. Nella prossima gravidanza ho intenzione di tornare a questo integratore alimentare.
Artemieva Valeria Nikolaevna, 32 anni, Minsk
Femibion ​​1 è stata accettata da quasi tutte le ragazze nel mio ambiente. Il complesso vitaminico è molto popolare tra le donne incinte. Le recensioni di amici indicano che gli effetti collaterali sono davvero rari. Tuttavia, avevo ancora una leggera nausea.
Koroleva Maria Vladimirovna, 21 anni, Narofominsk
Quando ho scelto un complesso vitaminico, ho dato la preferenza a Femibion. Ha una composizione molto buona ed equilibrata. La mia gravidanza è stata tranquilla. Il bambino è nato in tempo, naturalmente. Dopo il parto ho già preso altre vitamine selezionate dal medico.
Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo