Vitamine Femibion ​​2: composizione, come assumere per le donne incinte, recensioni

La composizione delle vitamine Femibion ​​2 è appositamente selezionata per le donne incinte che hanno più di 13 settimane. Contiene le sostanze di cui un bambino ha bisogno per il pieno sviluppo. Recentemente, il complesso ha iniziato a essere prescritto durante l'allattamento.

Quali sono le vitamine di Femibion ​​2

Le vitamine non sempre entrano completamente nel corpo. Durante la gravidanza, il bisogno di loro aumenta notevolmente. Femibion ​​2 aiuta a ricostituire la fornitura degli elementi necessari, facilitando così il corso della gravidanza. Riduce la probabilità di aborto spontaneo e garantisce il corretto sviluppo degli organi vitali del bambino.

Femibion ​​2 contiene le seguenti vitamine:

  • vitamina C;
  • piridossina;
  • vitamina PP;
  • tiamina;
  • vitamina E;
  • biotina;
  • cianocobalamina;
  • acido folico.
Il prezzo delle vitamine Femibion ​​2 è di 940-1100 rubli

La composizione contiene anche minerali. Tra questi, si distingue lo iodio. È necessario per la corretta formazione del sistema endocrino del bambino.

Ulteriori componenti che migliorano la digeribilità dei principali includono:

  • amido di mais;
  • sali di acidi grassi di magnesio;
  • glicerolo;
  • maltodestrine;
  • diossido di titanio.
Commento! È imperativo non superare il dosaggio indicato nelle istruzioni.

Cos'è il DHA nelle vitamine Femibion ​​2

Il DHA è l'acido docosaesaenoico, che è un importante rappresentante degli acidi grassi polinsaturi omega-3. Ha un effetto mirato sul funzionamento del cervello e del sistema cardiovascolare. L'acido docosaesaenoico è coinvolto nella formazione di connessioni sinaptiche e nello sviluppo delle fibre nervose. Durante la gravidanza, è necessario per la formazione degli organi visivi e degli emisferi cerebrali. Si ritiene che i bambini in utero che ricevono una quantità sufficiente di DHA nella composizione degli integratori alimentari abbiano un'elevata acuità visiva, una buona memoria e una maggiore concentrazione di attenzione. 1 capsula Femibion ​​2 contiene 200 mg di DHA.

Modulo per il rilascio

Femibion ​​2 è disponibile sotto forma di compresse e capsule molli. La confezione contiene 5 blister, ciascuno dei quali contiene 6 capsule e 6 compresse. Questo importo è calcolato per 1 mese di ammissione. La produzione del complesso vitaminico viene effettuata in Germania dalla società farmaceutica Merck KGaA, Darmstadt.

Proprietà

Femibion ​​2 contiene 1 oligoelemento e 9 vitamine essenziali. Questa composizione fornisce un impatto positivo sullo sviluppo del bambino. Le vitamine del gruppo B sono coinvolte nel metabolismo energetico. La cianocobalamina è coinvolta nella formazione del sistema circolatorio. E la vitamina E ha funzioni protettive. Tutto questo insieme aiuta a ridurre il rischio di sviluppare patologie e garantire il corretto funzionamento degli organi del bambino.

Lettura consigliata:  Undevit: istruzioni, composizione, effetti collaterali, recensioni dei medici

Le proprietà più importanti del complesso vitaminico includono:

  • rafforzare il sistema immunitario;
  • effetto benefico sul funzionamento del sistema nervoso;
  • regolazione delle funzioni tiroidee;
  • normalizzazione dei livelli di glucosio nel sangue;
  • ridurre il rischio di disabilità dello sviluppo;
  • proprietà antiossidanti;
  • ricostituzione della riserva energetica;
  • partecipazione al funzionamento del sistema circolatorio;
  • regolazione della crescita cellulare e tissutale.

Come fa

Femibion ​​2 è considerato un integratore alimentare facilmente digeribile. Quando ingeriti, i nutrienti vengono assorbiti attraverso l'intestino tenue. La biodisponibilità dei componenti costitutivi del farmaco è piuttosto elevata. Se assunte insieme al cibo, le vitamine vengono assorbite meglio. Entrano nel flusso sanguigno dopo circa 10-16 ore.

È severamente vietato assumere Femibion ​​2 insieme ad altri multivitaminici

Come prendere le vitamine Femibion ​​2

Prima di assumere un integratore alimentare, dovresti familiarizzare non solo con la composizione, ma anche con i dosaggi raccomandati. In caso di sovradosaggio di sostanze nutritive, il benessere di una donna incinta può peggiorare.

Durante la pianificazione

L'assunzione di Femibion ​​2 durante la pianificazione di una gravidanza non è vietata, ma non del tutto consigliabile. La composizione del preparato è selezionata in modo tale da supportare la gravidanza dopo 13 settimane. Durante la progettazione, è necessario lontano da tutti i componenti indicati nella composizione. Durante questo periodo, è sufficiente bere acido folico, iodio e vitamine del gruppo B.

Istruzioni di vitamine per le donne incinte Femibion ​​2

Le vitamine Femibion ​​2 vengono assunte una volta al giorno al mattino. Devi prendere sia la capsula di omega-3 che la pillola di vitamina. È importante lavarli con abbondante acqua. La ricezione viene effettuata fino al parto e, in alcuni casi, continua oltre.

Attenzione! Prima di assumere qualsiasi complesso vitaminico, una donna deve consultare un ginecologo che monitora la gravidanza.

Effetti collaterali

Le sostanze presenti in Femibion ​​2 sono ben assorbite dall'organismo. Ma in determinate circostanze, puoi riscontrare sintomi collaterali. In questo caso, viene mostrata la selezione di una sostituzione alternativa. Gli effetti collaterali più comuni di Femibion ​​2 includono:

  • aumento dei sintomi di tossicosi;
  • disturbi dispeptici;
  • manifestazioni allergiche;
  • mal di testa e vertigini.

Overdose

Secondo le recensioni, con l'uso corretto del complesso vitaminico, la probabilità di un sovradosaggio è estremamente ridotta. Ma se è successo, si sviluppa l'ipervitaminosi. È accompagnato da sintomi simili a un'intossicazione alimentare. Per fermarli, vengono assunti farmaci assorbenti.

Analoghi

In risposta all'assunzione di Femibion ​​2, può verificarsi intolleranza individuale. In questo caso, il ginecologo seleziona un analogo più adatto. Nella scelta, tenere conto della natura del corso della gravidanza e dello stato di salute della donna. Femibion ​​2 non ha analoghi completi nella composizione. Ma ci sono complessi vitaminici che hanno un effetto simile.

Lettura consigliata:  Vitamine per uomini dopo 50 anni: nomi, valutazione, controindicazioni

Alfabeto bioritmo

La base del complesso vitaminico è rappresentata da 9 minerali e 13 vitamine. Oltre a loro, la composizione contiene acido succinico, estratti vegetali e rutina. La confezione contiene compresse di diversi colori. Sono presi separatamente l'uno dall'altro - 3 volte al giorno. Il farmaco non solo ricostituisce l'apporto di sostanze nutritive, ma ha anche un effetto benefico sul funzionamento del sistema nervoso.

Una caratteristica distintiva dell'Alfabeto Bioritmo è un prezzo accessibile

 

Oxylic

L'azione di Oksilik è dovuta al contenuto di 5 amminoacidi essenziali, che aumentano l'efficacia l'uno dell'altro. Inoltre, la composizione contiene selenio e licopene, che forniscono una protezione affidabile per il corpo. L'integratore alimentare va assunto 1 capsula al giorno. La durata dell'ammissione è di 1 mese.

La durata di conservazione del complesso non supera i 2 anni

Multifort

Multifort è prodotto sotto forma di compresse effervescenti. Include un complesso vitaminico-minerale ed estratto di echinacea, considerato un potente immunomodulatore naturale. Le vitamine vengono assunte in 1 compressa, dopo averla diluita in un bicchiere d'acqua.

Contiene sapore di arancia
Importante! Il complesso vitaminico deve essere conservato fuori dalla portata dei bambini, a una temperatura non superiore a 25 ° C

Conclusione

La composizione delle vitamine Femibion ​​2 favorisce la corretta crescita e sviluppo del bambino nel grembo materno. Riducono la probabilità di sviluppare processi patologici e interrompere la gravidanza. Ma, nonostante le molte proprietà utili, la possibilità di utilizzare un additivo alimentare è determinata da un medico.

Recensioni di vitamine per donne incinte Femibion ​​2

Korotkova Evgeniya Sergeevna, 30 anni, Magnitogorsk
Il mio medico ha insistito affinché durante la gravidanza assumessi Femibion ​​1 e 2. È stata guidata dall'eccellente reputazione di questo integratore alimentare. Il mio corpo ha trasferito positivamente le vitamine, non c'erano manifestazioni di tossicosi. Il bambino è nato completamente sano. Nella mia prossima gravidanza, ho intenzione di bere di nuovo questo complesso.
Guseva Elena Vladimirovna, 22 anni, Arkhangelsk
Il vantaggio principale di Femibion ​​2 è la presenza di acido docosaesaenoico nella composizione. Avevo una grave carenza di questo elemento, quindi ho scelto le vitamine in modo meticoloso. Nel mio ambiente, tutti consigliavano questo particolare complesso. Durante il ricevimento, c'era una lieve nausea, ma sullo sfondo del corso della gravidanza, questo non era critico. Il bambino si stava sviluppando normalmente.
Kupriyanova Larisa Nikolaevna, 34 anni, Novosibirsk
Le vitamine Femibion ​​2 non mi soddisfacevano nella composizione. Sullo sfondo della loro assunzione, sono comparse eruzioni cutanee. Molto probabilmente, c'era un'intolleranza a uno dei componenti. Il medico ha trovato rapidamente un sostituto per me, che il mio corpo ha sopportato senza effetti collaterali.
Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo