Vitamine Natubiotin: istruzioni per l'uso per la crescita di capelli, unghie, composizione, analoghi, recensioni di medici

Natubiotin è un integratore alimentare, il cui componente principale è la vitamina H. È prescritto per il deterioramento delle condizioni di unghie, capelli e pelle. Inoltre, l'integratore vitaminico tratta efficacemente i disturbi nervosi. Il principale ingrediente attivo Natubiotin mantiene le riserve energetiche regolando i processi metabolici nel corpo.

Composizione di Natubiotin

La natubiotina non appartiene alla categoria degli integratori vitaminici multicomponenti. La sua azione si basa sul suo contenuto di biotina. È una sostanza importante per la vita. I componenti ausiliari di Natubiotin includono:

  • stearato di magnesio;
  • crospovidone;
  • cellulosa microcristallina;
  • povidone K30.

Modulo per il rilascio

Il complesso vitaminico è disponibile sotto forma di compresse per somministrazione interna. 1 confezione contiene 30 pezzi. Ciascuno di essi può contenere 5 mg o 10 mg. Il pacchetto del farmaco è sufficiente per 1 mese di ammissione.

Commento! Il paese di produzione di Natubiotin è la Svizzera.

Proprietà

La vitamina H è coinvolta in diversi processi corporei importanti contemporaneamente. Ha un effetto positivo sulla condizione della pelle stimolando la produzione di collagene. A sua volta, rende l'epidermide più elastica. Spesso la natubiotina viene utilizzata anche per i capelli. La sua capacità di trasportare ossigeno alle cellule garantisce la normalizzazione della circolazione sanguigna. Di conseguenza, la crescita dei capelli è migliorata. Non meno importanti proprietà del farmaco includono:

  • partecipazione alla sintesi della microflora intestinale;
  • eliminazione dei disturbi nervosi;
  • regolazione dei livelli di zucchero nel sangue;
  • saturazione del follicolo pilifero con sostanze nutritive;
  • partecipazione alla produzione di ormoni.
La natubiotina influenza la struttura del capello dall'interno

Come fa

I componenti attivi di Natubiotin iniziano il processo di assorbimento nell'intestino tenue. La biotina penetra immutata attraverso la mucosa. La percentuale del suo legame alle proteine ​​plasmatiche è dell'80%. L'escrezione della vitamina viene effettuata con feci e urina nella quantità di 6-50 mcg al giorno. L'emivita è di 26 ore. In alcuni casi, è ridotto a 10 ore.

Indicazioni

Le vitamine Natubiotin per unghie e capelli vengono assunte secondo le indicazioni. Sono prescritti per condizioni patologiche accompagnate da una mancanza di biotina nel corpo. Le indicazioni includono:

  • malattie della pelle;
  • enzimopatia genetica;
  • cambiamenti nella struttura delle unghie;
  • perdita di capelli e deterioramento della loro condizione.

Istruzioni per l'uso di Natubiotin

Per ripristinare la struttura del capello, l'integratore deve essere assunto rigorosamente secondo lo schema selezionato dal medico. La durata della terapia dipende da quanto è avanzata la malattia. Ma in media raggiunge i 30 giorni. In caso di carenza vitaminica, si consiglia di assumere 1 compressa di Natubiotin alla dose di 5 mg al giorno. Con l'enzimopatia genetica, il dosaggio giornaliero viene aumentato a 20 μg.

Lettura consigliata:  Di quali vitamine hanno bisogno gli husky: per la lana, con alimentazione naturale

Effetti collaterali

La natubiotina è ben tollerata dall'organismo. I sintomi collaterali compaiono in rari casi. La risposta più comune è il sistema immunitario. Di conseguenza, si sviluppa una reazione allergica. È caratterizzato da eruzioni cutanee e prurito. La decisione corretta in questa situazione sarebbe quella di rifiutare l'assunzione di un integratore vitaminico.

Controindicazioni

Gli integratori vitaminici non sono adatti a tutti. Le controindicazioni di Natubiotin per le unghie includono l'ipersensibilità ai componenti costitutivi.

Overdose

La biotina non si accumula nel corpo, ma viene escreta nelle urine. Pertanto, la probabilità di incorrere in un sovradosaggio è estremamente ridotta. Nonostante ciò, i medici non raccomandano di violare il regime selezionato.

Analoghi di Natubiotin

Se il farmaco per qualche motivo non si adattava alla persona, viene selezionato un sostituto nella composizione. Questo punto viene discusso con il medico. Il regime di dosaggio per ciascun farmaco può variare. Sul mercato farmaceutico puoi trovare analoghi sia nazionali che esteri. Il prezzo di quest'ultimo sarà molto più alto.

Attenzione! I vantaggi del farmaco includono l'assenza di effetti tossici sul corpo.

Analoghi di Natubiotin in Russia

Il vantaggio principale degli analoghi domestici è il basso costo e la disponibilità all'acquisto. Possono essere trovati in qualsiasi farmacia locale. Ma in termini di qualità delle materie prime, sono leggermente inferiori ai sostituti importati.

Blagomin

Il costo delle vitamine Blagomin è di 130 rubli. 1 capsula contiene 150 mcg di biotina. Il farmaco ha un effetto rinforzante generale sul corpo e affronta il problema della caduta dei capelli. Il corso di ammissione è di 1 mese.

Blomin è in grado di far fronte alla dermatite seborroica

Biotin Forte

Biotin Forte è disponibile in confezioni da 60 capsule. Oltre al componente principale, nella composizione sono presenti altre vitamine e minerali. L'integratore alimentare rafforza efficacemente il corpo e normalizza i processi metabolici. La condizione dei capelli dopo l'assunzione è notevolmente migliorata.

La produzione di vitamine è effettuata dalla società farmaceutica Letofarm

Alfabeto classico

Il complesso vitaminico comprende 10 minerali e 13 vitamine. La sua composizione fornisce un rafforzamento significativo del sistema immunitario e di ogni sistema di supporto vitale separatamente.

AlfaVit viene assunto 1 compressa 3 volte al giorno

Sostituti importati

Gli analoghi stranieri di Natubiotin sono molto popolari. Ciò è dovuto agli alti dosaggi di vitamina H. Ma allo stesso tempo, il costo per confezione può superare i 100 rubli.

Natrol Biotin

Le vitamine sono disponibili in un barattolo di plastica contenente 90 compresse. Il dosaggio di biotina nella preparazione è di 5000 mcg. La ricezione viene effettuata 1 compressa al giorno senza acqua potabile. Questo integratore alimentare è ottimo per trattare le unghie fragili e la caduta dei capelli.

L'additivo alimentare contiene un aroma naturale

Medobiotin

La medobiotina è ben tollerata, il che ti permette di prenderla, anche per molto tempo. Il dosaggio del principio attivo in 1 compressa è di 2,5 mg. Il farmaco viene assunto 1-2 compresse al giorno. Le reazioni avverse durante la somministrazione sono praticamente escluse.

Paese di produzione di Medobiotin - Germania
Importante! Dopo il corso di assunzione di vitamine, è necessario fare una pausa.

Volwit

Volvite è prodotto in India. È disponibile in forma di pillola per somministrazione orale. A differenza di altri integratori alimentari, sono di piccole dimensioni, facilitando la deglutizione. Le vitamine ripristinano rapidamente i livelli di biotina, riordinando capelli e unghie.

La concentrazione di biotina nel supplemento è di 5 mcg per 1 compressa

Conclusione

Natubiotin è un efficace integratore alimentare che cura con successo capelli e unghie poveri. Il farmaco viene assunto in corsi, secondo un certo schema. Prima di iniziare la terapia, è necessario assicurarsi che non vi siano reazioni allergiche.

Lettura consigliata:  Vitamina D nel corpo di un uomo: come aumentare, a cosa serve

Recensioni di vitamine per la crescita dei capelli Natubiotin

Solovieva Maria Olegovna, 25 anni, Blagoveshchensk
Nel mio caso, la caduta dei capelli è stata innescata da un forte stress. Ho iniziato a prendere la natubiotina su consiglio di un tricologo. Allo stesso tempo, ho bevuto farmaci sedativi. Entro 2 mesi ho notato miglioramenti significativi. Non c'era allergia al farmaco.
Savina Alena Evgenievna, 31 anni, Sevastopol
Quando ho scelto un preparato contenente biotina, ho optato per le vitamine Natubiotin. Le recensioni di questo supplemento sono state per lo più positive. Li ho bevuti per un mese alla dose di 5 mcg. L'effetto non si è fatto attendere. Ora torno periodicamente da loro per reintegrare la sostanza utile.
Agafonova Yulia Sergeevna, 18 anni, Kazan
Sullo sfondo della mancanza di vitamina H, la mia pelle è diventata molto secca. Il medico ha prescritto di prendere Natubiotin. La secchezza ha cominciato a scomparire nel tempo. Allo stesso tempo, sono riusciti a far crescere i capelli e le unghie. L'integratore alimentare ha dimostrato di essere molto efficace.

Recensioni di medici su Natubiotin

Elena Kudryavtseva, tricologa, San Pietroburgo
La vitamina H è uno dei pochi elementi che non si accumula nell'organismo. Pertanto, agendo in eccesso, non danneggerà la salute. Se necessario, è meglio prenderlo come parte di una formulazione a un ingrediente.
Ovchinnikov Gennady Nikolaevich, terapista, Ufa
Cerco di non prescrivere inutilmente vitamine ai miei pazienti. Ma Natubiotin e i suoi analoghi sono un'eccezione. Possono essere presi come profilassi. Ma è importante capire che l'effetto è cumulativo. Inoltre, potrebbero esserci ulteriori cause di condizioni di capelli deteriorati.
Malova Ksenia Vladimirovna, dermatologa, Mosca
La pratica dimostra che la natubiotina non causa quasi mai effetti collaterali. È ben assorbito e aiuta a mettere in ordine la pelle. Lo prescrivo spesso in combinazione con potenti farmaci.
Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo