Vitamine Revit: istruzioni per l'uso, recensioni

Le vitamine Revit sono note sin dai tempi sovietici. In precedenza, quasi tutte le persone li prendevano, ma ora molte persone fanno una scelta a favore dei complessi multivitaminici prodotti da aziende farmaceutiche nazionali e occidentali.

Caratteristiche dei multivitaminici Revit

Il complesso Revit è uno dei più economici rispetto ad altre vitamine. Ma se ci sono indicazioni per l'ammissione e una mancanza di retinolo, tiamina, riboflavina nel corpo, possono sostituire farmaci costosi.

Le vitamine Revit sono prodotte sotto forma di confetti sferici gialli o giallo-arancio. La superficie delle palline dovrebbe essere liscia e uniforme. Revit è confezionato in lattine di polimero da 50 o 100 pezzi. in ciascuna.

Revita contiene vitamine ottenute in laboratorio con mezzi sintetici. Con il loro aiuto, puoi compensare la carenza di vitamine A, C, B1 e B2 necessarie per il corpo. Ma questo complesso non può sostituire una buona alimentazione. Revita non contiene tutte le vitamine, i minerali e altre sostanze essenziali richieste dall'organismo.

Possono essere conservati dalla data di rilascio per non più di 1 anno. Dopo la data di scadenza, non è consigliabile utilizzare Revit.

Revit può essere una fonte di vitamine A, C, B1 e B2

Revita composizione

Secondo le istruzioni, Revit dragee contiene:

  • 2500 UI di retinolo (vitamina A acetato);
  • 1 mg di tiamina cloridrato (B1);
  • 1 mg di riboflavina (B2);
  • 35 mg di acido ascorbico (C).

Inoltre, i confetti Revit contengono sostanze ausiliarie: farina di frumento, sciroppo di amido, saccarosio, talco, cera d'api, aroma.

Importante! Le vitamine Revit mancano di minerali e aminoacidi, quindi non è appropriato usare pillole se sono carenti nel corpo. In questi casi, si raccomandano complessi multivitaminici.

Perché Revit è utile

A causa dell'inclusione della vitamina C in Revita, il corpo inizia a combattere le infezioni in modo più efficace. L'acido ascorbico è coinvolto:

  • nelle reazioni redox;
  • nel metabolismo dei carboidrati.

La vitamina C è necessaria per il corretto funzionamento del sistema di coagulazione del sangue, accelerando i processi di rigenerazione dei tessuti.

La vitamina A liposolubile è coinvolta nei processi metabolici, regola la crescita e lo sviluppo del corpo. Svolge le seguenti funzioni nel corpo:

  • assicura il corretto funzionamento degli organi visivi;
  • responsabile dell'integrità strutturale dei tessuti;
  • regola la crescita ossea;
  • aumenta la resistenza del corpo all'azione di vari fattori avversi.

Il retinolo è responsabile della spermatogenesi e dell'oogenesi, dello sviluppo placentare, del corretto sviluppo e della divisione dei tessuti embrionali nelle donne in gravidanza. È necessario per la corretta formazione dei pigmenti visivi, necessari per la normale visione dei colori e del crepuscolo.

La vitamina B1 è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati, dei lipidi e delle proteine. È necessario che il corpo garantisca il normale funzionamento:

  • ghiandole endocrine;
  • cuori;
  • organi digestivi;
  • sistema nervoso.

La tiamina ha un effetto positivo sul processo di conduzione degli impulsi nervosi. Ha una moderata azione miorilassante e bloccante i gangliari.La vitamina B1 favorisce la formazione di anticorpi, ha un effetto benefico sulla vista e partecipa al metabolismo energetico.

La vitamina B2 stimola il metabolismo del colesterolo e migliora il funzionamento degli organi visivi. La riboflavina accelera la produzione di emoglobina, migliora il passaggio delle reazioni redox nel corpo e ha un effetto anabolico.

Perché prendere le vitamine Revit

Le vitamine sono raccomandate per adulti e bambini a cui è stata diagnosticata l'ipovitaminosi o che sono a rischio di svilupparla. Si consiglia di prenderli per le persone che mangiano una dieta squilibrata e, per questo, non ricevono tutti i nutrienti necessari. Raccomandano inoltre di assumere il farmaco Revit per la prevenzione dell'ipovitaminosi:

  • donne incinte;
  • persone durante il periodo di forte stress fisico ed emotivo;
  • pazienti durante il periodo di recupero dopo malattie gravi.
Lettura consigliata:  Vitamine per la crescita dei capelli sulla testa: economici ed efficaci, giapponesi, complessi francesi, recensioni

Molte persone iniziano a bere le vitamine Revit senza prescrizione medica. La cosa principale è osservare il dosaggio raccomandato per prevenire lo sviluppo di ipervitaminosi.

Come prendere Revit

I confetti rotondi Revit devono essere assunti per via orale dopo i pasti. Si consiglia di fare una pausa di 10-15 minuti tra i pasti e le vitamine.

Il corso standard di trattamento con Revit è di 1-2 mesi. Dopo una pausa di 1-3 mesi, può essere ripetuto.

I medici raccomandano di osservare il dosaggio quando usano Revita
Commento! Il dosaggio consigliato dipende dall'età e dallo stato di salute del paziente. Quando si sceglie una dose, il medico tiene conto delle indicazioni per le quali sono prescritte le vitamine.

Applicazione di Revita agli adulti

Per gli adulti che decidono di assumere Revit per prevenire la carenza di vitamine, è sufficiente 1 compressa due volte al giorno. Per scopi medicinali, vengono prescritte 2 compresse tre volte al giorno.

Si consiglia alle donne incinte che non presentano una carenza vitaminica identificata di assumere non più di 1 compressa al giorno. È vietato aumentare il dosaggio, poiché con l'ipervitaminosi A aumenta il rischio di uno sviluppo fetale anormale.

Non è necessario modificare la dose nei pazienti anziani. In caso di problemi con il lavoro del fegato e dei reni, è meglio consultare uno specialista specializzato sull'opportunità di assumere multivitaminici.

Applicazione di Revita ai bambini

Non è consigliabile somministrare le vitamine Revit a bambini di età inferiore a 3 anni. All'età di 3-7 anni, puoi usare 1-2 compresse al giorno a scopo preventivo. Per i bambini di età compresa tra 7 e 15 anni è possibile aumentare l'importo a 3 al giorno.

Durante il periodo di recupero dopo malattie complesse o in caso di ipovitaminosi confermata, come prescritto da un medico, il dosaggio può essere aumentato.

Precauzioni

Nonostante i benefici delle vitamine Revit, è necessario prestare attenzione quando le si utilizza. Prima di prenderlo, dovresti consultare il tuo medico.

È vietato combinare l'uso di Revit e altri complessi multivitaminici. Questo può portare a un sovradosaggio di acido ascorbico, retinolo, vitamine B1 e B2. Non è desiderabile superare le dosi consigliate per lo stesso motivo.

A causa dell'inclusione della riboflavina nella composizione del farmaco, l'urina può macchiare un ricco colore giallo. Non è pericoloso, non è necessario annullare l'assunzione del complesso vitaminico quando compare questo sintomo. Il colore delle urine ritorna normale dopo il completamento del ciclo di trattamento.

Quando si assumono farmaci, è necessario informare il medico. Determinerà se è possibile combinarli con Revit e selezionerà il dosaggio.

Ad esempio, l'acido ascorbico, che fa parte di Revita, migliora l'assorbimento di penicillina e ferro. Sotto la sua azione, l'effetto dei coagulanti indiretti e dell'eparina sul corpo peggiora. E quando si tratta con salicilati durante l'assunzione di Revit, aumenta il rischio di sviluppare cristalluria.

Quando si usano farmaci con nitriti e colestiramina, il processo di assorbimento del retinolo viene interrotto.Pertanto, non sarà possibile compensare la carenza di vitamina A sullo sfondo di tale trattamento.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Revit non è prescritto per i bambini di età inferiore a 3 anni. L'elenco delle controindicazioni include anche:

  • ipersensibilità ai componenti del prodotto (compresi gli eccipienti);
  • intolleranza al fruttosio, carenza di saccarosio isomaltosio;
  • ipervitaminosi A;
  • glomerulonefrite cronica;
  • sarcaidosi (inclusa una storia);
  • iperossaluria;
  • violazione dello scambio di rame e ferro;
  • nefrolitiasi.

La maggior parte dei pazienti tollera bene il farmaco, ma alcuni potrebbero manifestare reazioni allergiche. Possibili manifestazioni di intolleranza includono shock anafilattico, ipertermia, angioedema e broncospasmo.

È possibile la comparsa di reazioni dermatologiche. In rari casi, i pazienti sviluppano eruzioni cutanee, arrossamento, prurito.

Il complesso multivitaminico Revit può provocare lo sviluppo di allergie

Con l'intolleranza alle vitamine, c'è il rischio di disturbi dispeptici, crampi addominali. In casi molto rari, le persone lamentano capogiri, mal di testa, disturbi del sonno, aumento dell'irritabilità.

L'uso a lungo termine del farmaco in grandi quantità provoca:

  • irritazione della mucosa dell'apparato digerente;
  • ridotta tolleranza al glucosio;
  • sviluppo dell'iperglicemia;
  • la comparsa di problemi con il lavoro del cuore e del fegato.
Avvertimento! Se non segui la dose raccomandata, c'è il rischio di sviluppare ipervitaminosi.

Secondo le istruzioni per Revita, in caso di sovradosaggio, compaiono i seguenti effetti collaterali:

  • mal di stomaco;
  • disordini gastrointestinali;
  • nausea;
  • vomito;
  • debolezza muscolare;
  • stipsi;
  • pelle secca;
  • crepe agli angoli della bocca;
  • la perdita di capelli;
  • dolori articolari.
Lettura consigliata:  Vitamina K1: quali alimenti contengono, perché è necessaria

L'esame ecografico della cavità addominale in pazienti con ipervitaminosi A può rivelare che il fegato e la milza sono ingrossati. Nelle donne, un eccesso di vitamina A porta a una violazione della regolarità delle mestruazioni: compaiono ritardi. Quando si assumono grandi dosi di questa vitamina, è necessario interrompere la pianificazione della gravidanza. Dopo il completamento del trattamento, devono trascorrere almeno 6 mesi per iniziare il concepimento.

Se compaiono effetti collaterali durante l'assunzione di vitamine Revit o sintomi di sovradosaggio, interrompere l'assunzione del farmaco. Bere molti liquidi o un'infusione endovenosa di soluzioni disintossicanti aiuterà a correggere la situazione. Le tattiche della terapia sono selezionate dal medico, concentrandosi sulle condizioni del paziente.

Analoghi della vitamina Revit

Puoi sostituire Revit con altri complessi multivitaminici domestici:

  • Undevit;
    Multivitaminici per rafforzare le difese dell'organismo
  • Gendevit;
    Tonico generale a prezzi accessibili Gendevit
  • Dekamevite;
    Multivitaminici Decamevit - analogo di Revita con una composizione estesa
  • Esavite;
    Puoi sostituire i multivitaminici Revit con Hexavit
  • Pentovit;
    Pentovit è una fonte di vitamine del gruppo B.
  • Pikovit;
    Complesso vitaminico e minerale
  • Macrovit.

Undevid contiene retinolo, tiamina, riboflamina, rutina, piridossina, nicotinamide, acido folico, calcio pantotenato, vitamine E, C.È prescritto principalmente a pazienti con disturbi metabolici nel corpo, deterioramento delle condizioni generali. Undevid è raccomandato per gli adolescenti durante la crescita attiva.

Gendevit non è significativamente diverso nella composizione da Undevid. È usato come tonico generale per la normalizzazione dei processi metabolici. Migliora la resistenza del corpo alle infezioni. Gendevit è coinvolto nel processo di coagulazione del sangue, rigenerazione dei tessuti, metabolismo degli amminoacidi, sintesi di emoglobina, collagene e corticosteroidi.

Pentovit contiene vitamine B1, B6, PP, B9 e B12. Viene utilizzato principalmente per condizioni asteniche e malattie del sistema nervoso centrale e periferico (radicolite, neurite, nevralgia).

Pikovit è un complesso multivitaminico che arricchisce il corpo con vitamine A, B1, B2, B6, B12, B9, PP, C.È prescritto per i pazienti con ipovitaminosi.

Gli equivalenti farmaceutici di Revit includono anche:

  • Capsule Antioxicaps con iodio;
    Integratore vitaminico con iodio
  • Sciroppo Sana-Sol;
    Complesso vitaminico per bambini
  • Compresse masticabili Jungle.
    Complesso multivitaminico Jungle per bambini - analogo di Revita

Su consiglio di un medico, puoi sostituire Revit con altri complessi multivitaminici, che includono anche minerali e amminoacidi. I medici raccomandano:

  • Multi-schede;
  • Perfectil;
  • Revalid;

Capsule per la bellezza femminile

  • Vitrum;
  • Supradin;
  • Alfabeto;
  • Vetoron;
  • Unigamma;
  • Multivitaminico.
Attenzione! La selezione dei farmaci deve essere effettuata dal medico, tenendo conto delle indicazioni per l'assunzione di integratori vitaminici e delle condizioni generali del paziente. Un sovradosaggio di vitamine non è meno dannoso della loro mancanza.

Conclusione

Le vitamine Revit possono essere utilizzate per compensare la carenza di retinolo, tiamina, riboflavina e acido ascorbico nel corpo di bambini e adulti. Devono essere assunti nelle dosi consigliate nelle istruzioni per l'uso. Secondo la prescrizione del medico, con l'ipovitaminosi confermata, è possibile aumentare la quantità di pillole consumate.

Opinioni su Revita

Alisa Ardova, 36 anni, Makhachkala
Ho comprato vitamine per mia figlia su consiglio di un pediatra. Il bambino si ammalava quasi ogni mese. Dopo un corso di 2 mesi, la situazione è notevolmente migliorata. Mia figlia, ovviamente, è ancora malata, ma non così tanto e spesso come prima. L'appetito migliorato durante l'assunzione di confetti Revit è diventato un piacevole bonus.
Maria Tikhomirova, 28 anni, Vladivostok
A causa della costante sonnolenza, debolezza e frequenti malattie respiratorie, ho deciso di contattare un terapista locale. Il medico ha consigliato di iniziare a bere un corso di confetti Revit e, se non aiuta, quindi fare dei test. Con mia grande sorpresa, dopo 3 settimane di uso regolare, ho notato che il mio sonno è tornato alla normalità, le mie condizioni generali sono migliorate, letargia e apatia quasi scomparse.
Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo