La nettarina è possibile per l'allattamento al seno: neonato, 1, 2 mesi

I benefici della nettarina sono scientificamente provati. Ma le giovani madri che allattano i loro bambini con il latte spesso ne sono diffidenti. Sanno che i frutti rossi o arancioni possono causare reazioni allergiche. La nettarina durante l'allattamento dovrebbe portare benefici sia alla donna che al suo bambino, senza causare problemi di salute.

È possibile utilizzare la nettarina per HB

I timori di mangiare frutti rossi e arancioni durante l'allattamento sono spesso infondati. Il colore della nettarina o della pesca non significa che il bambino avrà necessariamente una reazione allergica ad esso. Il colore del frutto è dato da pigmenti speciali: antocianine e licopene. Queste sono sostanze utili sature di vitamina C.

Il licopene è un potente antiossidante che protegge dall'aterosclerosi e da altre malattie, incluso il cancro

Le pesche e le pesche da allattamento sono potenziali allergeni. Il loro beneficio o pericolo non è determinato dai pigmenti, ma dalla memoria del sistema immunitario. Di norma, le reazioni allergiche sono causate da quegli alimenti insoliti per la regione di residenza di una persona. Quindi, i residenti della corsia centrale o delle regioni meridionali sono più suscettibili alle allergie al pompelmo che alle nettarine o alle pesche, a cui gli europei sono da tempo abituati. E nei rappresentanti dei popoli del nord, a causa delle caratteristiche genetiche, può verificarsi una reazione con una maggiore probabilità.

Importante! Durante l'allattamento, puoi mangiare pesche noci in piccole quantità. L'eccesso può causare allergie.

Il valore e la composizione delle nettarine

La nettarina è un prodotto ipocalorico. Ma è ricco di fibre, vitamine e alcuni oligoelementi necessari per la salute di una donna durante l'allattamento e del suo bambino. Quindi, 100 g di polpa soddisfano il fabbisogno giornaliero del corpo delle seguenti sostanze:

  • vitamina C - 6%;
  • vitamina PP - 5,9%;
  • vitamina E - 5,1%
  • vitamina B5 - 3,7%;
  • beta carotene - 3%;
  • vitamina B1 - 2,3%;
  • potassio - 8%;
  • fosforo - 3,3%;
  • rame - 8,6%
  • manganese - 2,7%;
  • acidi grassi omega-6 - 2,4%

Perché le nettarine sono utili per una madre che allatta?

Le nettarine sono benefiche per l'allattamento al seno perché hanno proprietà preziose:

  • migliorare il funzionamento del sistema digestivo;
  • ridurre il peso corporeo;
  • rafforzare il sistema immunitario;
  • stabilizzare lo zucchero nel sangue;
  • avere un effetto antiossidante;
  • migliorare la vista e le condizioni di pelle, capelli e unghie;
  • aumentare l'emoglobina;
  • alleviare la stitichezza.
Se consumato regolarmente, il frutto migliora la funzione cardiaca

Introduzione delle nettarine nella dieta di una madre che allatta

Le neomamme dovrebbero introdurre gradualmente le pesche noci nella loro dieta, osservando le norme di consumo. La frutta deve essere lavata accuratamente prima di mangiare. Per la prima volta, è consentito mangiare un pezzetto di peso fino a 30-40 ge osservare le condizioni del bambino per 2-3 giorni. Se non vengono rilevate deviazioni, è possibile aumentare il numero di frutti fino a 2-3 pezzi a settimana.

Consigli! Se la nettarina viene introdotta nella dieta durante l'allattamento, non è possibile aggiungere nuovi prodotti per diversi giorni per monitorare la reazione del bambino al frutto.

Di quali nettarine può avere bisogno una madre che allatta?

Per proteggere la salute della madre durante l'allattamento e del suo bambino, vale la pena scegliere i frutti per la stagione. Possono essere consumati solo freschi. Rimuovere la buccia prima dell'uso. È lei che contiene sostanze che possono causare allergie. Le nettarine in scatola sono controindicate per l'allattamento.

Lettura consigliata:  Perché le mele sono utili per il corpo, proprietà medicinali e controindicazioni

Regole per l'uso delle nettarine durante l'allattamento

I frutti dovrebbero essere introdotti gradualmente nel menu. È meglio provarli prima di pranzo, in modo da poter osservare durante il giorno la reazione del bambino. Il frutto non influisce sulla lattazione, il latte arriva nelle quantità abituali.

In 1 mese

Immediatamente dopo la nascita di un bambino, la dieta di una donna dovrebbe essere rigorosa. Dovresti evitare di consumare pesche noci durante l'allattamento durante il primo mese. L'intestino del neonato durante questo periodo non è pronto per tali alimenti e può reagire con la diarrea acuta, che porta alla disidratazione. Questa condizione è pericolosa per la salute e la vita del bambino.

In 2 mesi

Quando è trascorso più di 1 mese dal parto, la nettarina durante l'allattamento può essere introdotta con cura nella dieta per diversificarla. Ma un prerequisito è monitorare le condizioni del bambino. Se diventa capriccioso, ci sono indigestione, eruzioni cutanee sulla pelle, quindi l'uso del prodotto dovrebbe essere ritardato. Se non ci sono effetti collaterali, durante il secondo mese durante l'allattamento, è consentito mangiare non più di due nettarine a settimana.

A 3 mesi

Se nel primo mese le nettarine con HS sono vietate, dal terzo mese la loro introduzione nella dieta è relativamente sicura. L'apparato digerente del neonato diventa più maturo. Il rischio di effetti collaterali è ridotto.

La frutta ti aiuta a perdere peso dopo il parto

Limitazioni e controindicazioni

Sintomi che, quando si cambia la dieta durante l'allattamento, dovrebbero allertare una donna e diventare un motivo per rifiutare i feti:

  • disturbi digestivi;
  • colica in un neonato;
  • la comparsa di stitichezza;
  • eruzioni cutanee e altri segni di allergie.

Sia la madre che il bambino possono avere questi sintomi.

Vale anche la pena rifiutarsi di introdurre le pesche noci nel menu o di limitarne la quantità nei seguenti casi:

  • la diagnosi di diabete mellito;
  • sovrappeso e obesità;
  • una storia di tendenze allergiche.
Lettura consigliata:  Perché il mango è utile

Regole di selezione e conservazione

Per ottenere il massimo beneficio dalla frutta e per proteggersi da prodotti di bassa qualità, è necessario attenersi alle seguenti regole:

  1. Acquista le pesche noci durante la stagione del raccolto. Cade in luglio e agosto. I frutti che compaiono prima nei negozi e nei mercati, di regola, sono acerbi, non apportano benefici al corpo.
  2. Prima di acquistare, vale la pena verificare la presenza di danni sui frutti: marciume, crepe o ammaccature.
  3. Per scegliere esemplari maturi, dovresti prestare attenzione al gambo: dovrebbe essere marrone e asciutto.
  4. Anche l'odore della frutta è importante. È meglio scegliere quelli che hanno un ricco aroma fruttato. La sua assenza indica che le nettarine sono state maturate non sull'albero, ma negli imballaggi, nel magazzino del negozio.
  5. Quando si sceglie, è importante concentrarsi sul colore. Dovrebbe essere uniforme. Tuttavia, un colore della pelle eccessivamente luminoso può essere un segno che i nitrati sono stati utilizzati nella coltivazione.
Consigli! Portati a casa i frutti acquistati, devono essere accuratamente risciacquati per rimuovere la polvere e le sostanze utilizzate nella lavorazione dei frutti.

Puoi conservare frutta fresca da 2 a 5 giorni. Gli esemplari che sono duri al tatto rimangono utilizzabili un po 'più a lungo di quelli morbidi. Quest'ultimo va consumato entro 1-2 giorni. I frutti si trovano meglio nella pellicola trasparente e conservati in frigorifero.

Conclusione

La nettarina da allattamento è un prodotto sano, ma deve essere consumato con saggezza.Una madre che allatta dovrebbe introdurlo correttamente nella sua dieta: conoscere l'ora in cui puoi iniziare a provare la nettarina, non superare la quantità consentita. Un'altra condizione importante è il controllo del benessere del bambino. Se nulla lo infastidisce quando sua madre usa la nettarina, allora il frutto andrà a beneficio di entrambi.

Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo