Snickers (Snickers): la composizione della barretta, i benefici e i rischi del cioccolato

Il contenuto calorico di Snickers è molto alto: è necessario utilizzarlo in piccole quantità. Ma il valore nutritivo è sia uno svantaggio che una virtù del prodotto e lo rende una buona opzione per uno spuntino.

Snickers bar composizione

Gli snicker nei negozi sono presentati in diverse forme. Le barrette sono semplici e con una maggiore quantità di noci, scure e bianche, con arachidi e nocciole, con componenti aggiuntivi. Ma la composizione del cioccolato Snickers di diversi tipi rimane simile. Contiene:

  • zucchero;
  • Olio di palma;
  • sale;
  • vanillina;
  • burro di cacao;
  • cioccolato;
  • arachidi;
  • zucchero di glucosio;
  • albume d'uovo secco;
  • latte scremato in polvere;
  • sciroppo di olivello spinoso;
  • lattosio;
  • lecitina di soia;
  • coloranti e aromi.

I più controversi dal punto di vista dei benefici nella composizione delle caramelle sono i grassi vegetali trans, che sono in gran parte responsabili del contenuto calorico. Se consumati in eccesso, portano allo sviluppo di malattie croniche.

Snickers non ha calorie inferiori a uno spuntino a tutti gli effetti, ma ha una dimensione compatta

In piccole quantità, il prodotto Snickers contiene minerali e vitamine utili. Tra loro ci sono:

  • acido ascorbico;
  • potassio e fosforo;
  • Vitamine del gruppo B;
  • calcio e zinco.

Tuttavia, la loro presenza è così piccola che il bar non può essere considerato una buona fonte di sostanze preziose.

Contenuto calorico di snickers per 50, 100 grammi

Il contenuto calorico di 100 gr di Snickers è molto elevato e ammonta a circa 480 Kcal. Da questo indicatore è possibile calcolare il valore nutritivo di cioccolatini di diverse dimensioni:

  1. Il contenuto calorico di Snickers per 1 pezzo più grande è di circa 456 Kcal. La massa della prelibatezza è di 95 g.
  2. Il contenuto calorico di Snickers per 1 pezzettino oscilla intorno a 240 Kcal, poiché una barretta compatta pesa circa 50 g.

Soprattutto, ci sono carboidrati nel cioccolato - circa 54 g del totale. La quota di grassi è di 28 g e le proteine ​​ne assorbono solo 9,4 g.

Lettura consigliata:  Cos'è il tahini: composizione, come è utile la pasta, come usare, danneggiare

In che modo Snickers aiuta ed è utile

La prelibatezza è considerata gustosa, nutriente, ma non molto salutare. Tuttavia, in realtà, ha ancora qualità preziose:

  1. Mangiare barrette innesca il rilascio di endorfine nel flusso sanguigno. Quando si utilizza il prodotto, una persona prova piacere e migliora l'umore.
  2. A causa dell'aumento del contenuto calorico, i cioccolatini Snickers sono molto nutrienti. La pubblicità in questo caso è completamente vera: le barre possono essere utilizzate per soddisfare rapidamente la fame, se non c'è modo di organizzare uno spuntino completo.
  3. Quando si consumano caramelle ipercaloriche, il corpo riceve una grande quantità di carboidrati e glucosio. Ciò ha un effetto benefico sull'attività cerebrale: la concentrazione dell'attenzione migliora, diventa più facile affrontare i compiti di lavoro e di studio.
  4. Gli aminoacidi sono presenti nelle caramelle Snickers in piccole quantità. Sono essenziali per mantenere una massa muscolare sana.

Le proprietà del cioccolato sono apprezzate dagli studenti che non hanno tempo per cenare normalmente, ma allo stesso tempo hanno bisogno di prendere le energie per i propri studi.

Snickers è richiesto dagli atleti che necessitano di un rapido recupero dopo l'esercizio

In generale, i benefici e i danni di Snickers dipendono dall'intensità del suo utilizzo.In modo coerente, una barretta non può sostituire una dieta sana. Ma in caso di emergenza, viene in soccorso e soddisfa la fame per molto tempo.

Controindicazioni e danno delle risatine per il corpo umano

Le qualità negative di un trattamento sono note per molto più delle loro proprietà benefiche. Se usi le caramelle troppo spesso ed eccessivamente, puoi affrontare le sue manifestazioni dannose e gli effetti collaterali:

  1. Mangiare troppa barretta può portare a un rapido aumento di peso. Ad esempio, il contenuto calorico di Double Snickers con nocciole è di 410 Kcal, e questa non è la cifra più alta per un prodotto. La barretta contiene molti grassi e carboidrati e viene immagazzinata in chili in più. Non dovresti assolutamente usarlo a dieta, altrimenti semplicemente non porterà risultati.
  2. Il cioccolato Snickers contiene una grande quantità di zucchero. A causa di ciò, influisce negativamente sul lavoro del pancreas, aumenta i livelli di glucosio nel sangue e provoca anche lo sviluppo della carie. L'abuso di barrette può portare a gravi malattie vascolari e cardiache.
  3. Poiché Snickers migliora l'umore, con un uso frequente, è possibile che si sviluppi una sorta di dipendenza dal trattamento. Anche rendendosi conto del danno del cioccolato e del suo contenuto calorico, una persona sentirà comunque l'impulso di mangiarlo per ottenere una sferzata di energia e aumentare il tono. Molte prelibatezze e dessert ad alto contenuto nutritivo hanno proprietà simili.
Lettura consigliata:  Quali alimenti contengono amido: da tavola, Top-10

Mangiare caramelle ostacola lo sviluppo di sane abitudini alimentari. Grazie all'elevato contenuto calorico di super risatine e altri tipi, fare spuntini in un bar del negozio diventa molto più facile che preparare un pranzo completo o una colazione da soli. Di conseguenza, le persone preferiscono il cioccolato dolce anche in situazioni in cui c'è sia tempo che opportunità per mangiare cibo normale.

Qualsiasi risatina ha una struttura viscosa e quindi è particolarmente pericolosa per i denti.

Candy può danneggiare chiunque. Ma in alcune condizioni, l'uso di prelibatezze ad alto contenuto calorico è severamente vietato. Non puoi mangiare Snickers:

  • con diabete mellito;
  • con pancreatite acuta e cronica;
  • con ulcera peptica nella fase acuta;
  • con una tendenza all'obesità;
  • con grave carie;
  • con malattie cardiovascolari croniche.

Si consiglia di rinunciare ai dolcetti al cioccolato durante la gravidanza e durante il periodo dell'allattamento. I bambini possono dare caramelle solo dai 3-5 anni a causa del rischio di sviluppare allergie. Ma anche in età avanzata, dovresti comprare le barrette per bambini il più raramente possibile e, se possibile, abituarle a dolci più salutari, ad esempio il cioccolato fondente.

Conclusione

Il contenuto calorico di Snickers è molto alto e questo non è l'unico inconveniente del popolare bar. Con l'uso costante, la delicatezza fa molto male, sebbene abbia anche proprietà utili.

Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo