I mirtilli possono essere allattati al seno?

Quando allattati al seno, i mirtilli possono influenzare non solo il corpo della madre, ma anche il bambino. È noto che la bacca è abbastanza commestibile, molto utile perché contiene molte vitamine e minerali. Ma è importante che le giovani madri considerino in che modo mangiare mirtilli durante l'allattamento influirà sul bambino, sul suo sistema digestivo e se causerà una reazione allergica.

È possibile per una madre che allatta i mirtilli

Il frutto di Bush aiuta le donne a superare la depressione postpartum stimolando la produzione di serotonina
Lettura consigliata:  Mirtilli: benefici e rischi per la salute, contenuto calorico, composizione

Il mirtillo è un piccolo arbusto deciduo alto non più di un metro. La pianta si trova in tutte le zone dell'emisfero settentrionale con climi freddi e temperati. I luoghi più favorevoli per la crescita e lo sviluppo sono le torbiere, le paludi, la tundra, la zona forestale, i terreni montuosi. Preferisce crescere in boschetti lungo torrenti, fiumi, a volte formando vasti territori. È il parente più stretto di mirtilli, mirtilli rossi e mirtilli rossi.

La bacca è deliziosa. Può essere consumato fresco e lavorato. Tuttavia, gli amanti del mirtillo non consigliano di ricavarne il succo: non viene conservato per molto tempo. La bacca è adatta per fare marmellata, marmellata, composta. È anche apprezzato in forma essiccata e congelata.

Una giovane madre con HBV può mangiare i mirtilli introducendoli con attenzione nella dieta. Questa bacca contiene molte sostanze benefiche che ti aiuteranno a riprenderti dalla gravidanza e dal parto. Non ci sono componenti tossici pericolosi, allergeni in esso, quindi i mirtilli possono essere consumati, ma dopo aver consultato un medico.

Composizione e valore dei mirtilli

Le proprietà benefiche dei mirtilli sono dovute alla loro ricca composizione chimica. Componenti preziosi consentono di utilizzarlo non solo in cucina, ma anche nella medicina popolare, in cosmetologia. I mirtilli contengono:

  • riboflavina;
  • tiamina;
  • niacina;
  • acido nicotinico e ascorbico;
  • tocoferolo.

Oltre alle vitamine, i frutti dell'arbusto sono ricchi di macro e microelementi. Includono sodio, potassio, magnesio, ferro, zinco, selenio, fosforo e rame. La bacca è ricca di acidi organici: citrico, malico, ossalico, benzoico. Pertanto, è molto vantaggioso per le donne che allattano.

Il contenuto calorico è piuttosto basso: 39 kcal per 100 g di prodotto. È interessante notare che molti componenti utili dei mirtilli mantengono le loro qualità al massimo anche dopo il trattamento termico.

Benefici dei mirtilli per l'HS

I frutti aiuteranno una donna a riprendersi dopo il parto e il bambino riceverà molti nutrienti.

Il consumo regolare dei frutti del cespuglio è molto utile per il corpo indebolito di una donna che partorisce, che è allattata al seno:

  • grazie alle vitamine del gruppo B diminuisce il rischio di depressione e stress, scompare l'irritabilità, il sistema nervoso si rafforza;
  • aumenta la resistenza alle malattie infettive e virali;
  • la bacca aiuta a far fronte all'anemia e alla mancanza di alcune vitamine e minerali;
  • influenza positivamente il lavoro del tratto digestivo;
  • migliora l'attività cardiaca e rinforza le pareti dei vasi sanguigni, liberandole dalle placche di colesterolo;
  • protegge il corpo dallo sviluppo delle cellule tumorali;
  • migliora la qualità del latte materno e aumenta notevolmente l'allattamento.

Pertanto, i mirtilli hanno un effetto positivo su quasi tutti i principali organi. L'uso quotidiano consentirà a una donna di riprendersi dal parto in breve tempo. Un bicchiere al giorno è sufficiente per ottenere la quantità necessaria di nutrienti necessari per l'allattamento al seno.

Attenzione! L'assunzione giornaliera massima consentita deve essere verificata con il medico. Non trascurare il dosaggio, altrimenti i mirtilli possono causare conseguenze indesiderabili per una madre e un bambino che allattano.

Da quale mese puoi avere mirtilli con HB

Le bacche non hanno praticamente controindicazioni per un corpo sano di una donna e un bambino durante l'allattamento. Tuttavia, molti esperti sono propensi a credere che debba essere consumato a partire da 3 mesi dopo la nascita del bambino. Quando si allattano i mirtilli nel primo o nel secondo mese dopo la nascita, è pericoloso perché il corpo del bambino non completamente rafforzato e il suo sistema digestivo possono reagire negativamente. Inoltre, a volte c'è un'allergia ad alcuni dei componenti che compongono la bacca.

Condizioni d'uso

I frutti contengono antiossidanti che prevengono l'accumulo di tossine nel corpo

Una madre che allatta può introdurre i mirtilli nella sua dieta gradualmente - dopo che il bambino ha 3 mesi e il suo sistema digestivo non è motivo di preoccupazione. Per cominciare, devi limitarti a pochi frutti 2-3 ore prima della procedura di alimentazione del bambino. Quindi, durante il giorno, dovresti osservare attentamente la reazione di un piccolo organismo a un nuovo prodotto. La mamma dovrebbe prestare attenzione alla pelle, alle mucose del bambino, alla digestione e alle feci. Se non si notano segni di allergia entro 2-3 giorni, è possibile continuare a utilizzare il prodotto durante l'allattamento, aumentando gradualmente il numero di bacche fino a 100 g al giorno.

Limitazioni e controindicazioni

L'abuso di bacche durante l'allattamento è irto di alcune reazioni negative dal corpo del bambino:

  • grave disturbo delle feci;
  • formazione di gas, gonfiore;
  • crampi addominali;
  • violazione del processo digestivo.

Il frutto non contiene allergeni, tuttavia, con intolleranze individuali, può causare reazioni negative del corpo della madre e del bambino durante l'allattamento. È importante ricordare che la dose giornaliera dovrebbe essere suddivisa in più dosi per non sovraccaricare il tratto gastrointestinale del bambino.

Conclusione

Durante l'allattamento, i mirtilli sono molto utili perché contengono tutte le vitamine e i minerali necessari per una madre e un bambino che allattano. Tuttavia, la bacca dovrebbe essere introdotta, come qualsiasi nuovo prodotto, gradualmente, in modo da non interrompere il funzionamento dello stomaco e dell'intestino.

Link al post principale

Salute

la bellezza

Cibo